Parte ufficialmente il progetto “Pulcine” del Vado FC per allargare ulteriormente la base delle giovanissime tesserate nella prossima stagione 2016/2017.
L’attività di scuola calcio sarà dedicata anche alle bambine nate negli anni 2005, 2006 e 2007. Nelle scorse settimane il Vado FC ha iniziato l’attività di promozione presso le scuole del comprensorio vadese alla ricerca di nuove piccole praticanti.
La società, durante i mesi di aprile e maggio, utilizzerà l’allenamento del venerdì pomeriggio delle Giovanissime (campo Dagnino ore 18-19,30) con modalità open day per ospitare tutte coloro che fossero interessate a prendere parte all’attività nella prossima stagione. Gli allenamenti sono aperti sia alle bambine che volessero aggregarsi alle Under 14 (leve 2002-2003-2004) che alle Pulcine “under 12” (leve 2005-2006-2007), per dar modo alle famiglie di conoscere l’attività svolta dal club rossoblu.
In questo periodo sul tema della crescita dei vivai femminili vi è grande fermento di iniziative. La scorsa settimana la Fondazione ‘Candido Cannavò’, sostenuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha lanciato una campagna pubblicitaria di grande impatto per lo sviluppo del calcio “rosa” partendo proprio dall’aspetto culturale. Lo scopo è che non ci sia più in Italia una bambina ‘privata dello sport che ama e delle proprie passioni’ perché si ritiene, per luogo comune, che una disciplina sia più ‘maschile’ di un’altra.
I genitori della provincia di Savona che fossero interessati al progetto sono invitati a contattare fin da ora il settore femminile vadese in modo da consentire alla società di programmare al meglio la futura attività.
Per informazioni i recapiti del coordinatore del settore giovanile femminile sono i seguenti: telefono 339 8397305 mail settorefemminile@vadofc.it

pulcine Vado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *