Domenica 24 gennaio 2016
Stadio “Chittolina”
23^ giornata di Serie D

VADO-LIGORNA 2-2

Reti: p.t. 25′ Balla, 36′ Aurelio; s.t. 13′ Ghiglia, 17′ Figone.

Vado: Lucia, Tona, Rolando (37′ s.t. Sall), Guarco, Garbini, Rusca, Dimarco, Figone (32′ s.t. Donaggio), Stefansson, Cafferata (32′ s.t. D’Ambroso), Aurelio.
All. Fossati.

Ligorna: Dondero, Romano, Pelizza, Favero (47′ s.t. Cataldo), Zunino, Napello, Bavassano, Barcella, Valenti, Balla (42′ s.t. Liguori), Ghiglia.
All. Pandiscia.

Arbitro: Morabito di Acireale.

VADO LIGURE.
Finisce 2-2 il derby ligure fra Vado e Ligorna, andato in scena oggi pomeriggio al “Ferruccio Chittolina” in occasione della 23^ giornata di campionato.
I rossoblù partono col piglio giusto e si rendono pericolosi al 19′ con un tiro di Aurelio da fuori area che l’ex Dondero neutralizza in due tempi. Poi, al 21′ un tiro-cross di Dimarco dalla sinistra è deviato in corner sempre da Dondero. Tuttavia, al primo affondo passano in vantaggio gli ospiti con Balla che, al 25′, supera Lucia in uscita con un preciso tocco di esterno destro. Il Vado prova a reagire, e al 31′ una punizione di Cafferata è deviata sopra la traversa da Stefansson appostato a pochi metri dalla porta. Il pareggio, però, è nell’aria e arriva al 36′ grazie ad Aurelio che pennella un calcio piazzato alle spalle di Dondero.
Nella ripresa, dopo 13′ i genovesi ritornano in vantaggio con un gran tiro di Ghiglia da fuori area che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. La reazione dei rossoblù, tuttavia, è immediata e dopo appena 4′, sugli sviluppi di un corner, Figone appoggia in rete da distanza ravvicinata. Poi, 2′ più tardi, il Vado ha una buona occasione in contropiede, ma la conclusione di Aurelio, servito da Dimarco, termina sulla parte esterna della rete. Dopodiché, la gara non riserva più grosse emozioni, e dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio di chiusura dell’arbitro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *