Sabato 26 Settembre 2015, seconda giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

S.S.D. Viareggio 2014 AR.L. – Vado 1913 F.C. 2 – 0

Marcatori: s.t. 35° Ricci, 49° Santini.

Una delle frasi fatte, più utilizzate nel mondo del calcio è “risultato bugiardo”, come bugiardo potrebbe essere considerato lo 0-2 rimediato dal Vado a Viareggio nella prima trasferta del campionato nazionale Juniores.
La gara, giocata fin dai primi minuti ad un ritmo molto alto e combattuta a centrocampo, vive di numerosi sussulti per le occasioni da rete create da entrambe le compagini.
Perfetto equilibrio e altrettanto perfetta parità fino al 27° minuto del primo tempo, quando il direttore di gara ravvede un atteggiamento scorretto da parte del viareggino Gjyli e, mostrandogli il cartellino rosso, lo manda negli spogliatoi anzi tempo.
Sebbene in inferiorità numerica la squadra di casa non si scompone e resiste alla crescita del Vado, il quale prova a sfruttare il vantaggio concessogli ed arriva al tiro più volte con Rossi, Tahiri e Greco, colpendo inoltre una traversa con Tona al 38° minuto.
Al 21° del secondo tempo il Viareggio può usufruire di un calcio di rigore accordato a seguito di un’ingenuità rossoblu nella propria area, ma Benedetti dal dischetto calcia sulla traversa.
Grazie alla reattività del portiere Toscano Morini, che al 27° salva su Metalla e Panucci, ed alla poca lucidità sotto porta della squadra rossoblu, il risultato rimane in parità fino al 35°, quando Ricci risolve una mischia creatasi davanti a Pastorino e realizza il goal del vantaggio.
I liguri si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, che viene sfiorato con Panucci, Marsio e Colombino, scoprendosi inevitabilmente: al 49° minuto, a seguito del più classico dei contropiedi, Santini si trova a calciare verso Pastorino e lo supera chiudendo definitivamente i giochi.
Ottima impressione ha destato il Viareggio, che sebbene in inferiorità numerica per un tempo e mezzo ha tenuto molto bene il campo, sia dal punto di vista fisico che mentale, ed ha saputo approfittare degli spazi creatisi nel finale di match.
Per il Vado, che Lunedì dovrà analizzare attentamente la gara, una lezione che deve aiutare a crescere, in quanto sarà anche vero che la squadra sta giocando un campionato nazionale praticamente “sotto leva”, ma è anche vero che le partite vanno disputate con attenzione fino al fischio finale dimostrando concretezza sotto porta, finalizzando al meglio le numerose occasioni create.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Palmiere, Orsolini, Tona, Boveri (6° s.t. Marsio), Bruzzone, Greco, Rossi, Tahiri (12° s.t. Colombino), Palomba (15° s.t. Panucci), Metalla.
A disposizione: Ruffa, Patrone, Esposito, Schincaglia, Marchi, Dattilo.
All. Novello Carmine, Monforte Alessandro.

Formazione S.S.D. Viareggio 2014 AR.L.:
Morini, Noto, Vanni, Minichino, Mori, Salusti, Pisapia, Gjyli, Benedetti (27° s.t. Karahoxha), Mattei (15° s.t. Zaia), Ricci (40° s.t. Santini).
A disposizione: Navarra, Roseti, Bertacca, Ponticelli.
All. Fommei Valerio.

Arbitro Sig.Camoni – Sez. Pistoia.
Assistenti Sig. D’Amore – Sez. Prato e Sig. Ricci – Sez. Carrara.

VJ

juniores naz. (FILEminimizer) 017 (FILEminimizer) 018 (FILEminimizer) 019 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *