Ferie ormai al capolinea per le ragazze del Vado F.C., che dal 25 Agosto inizieranno la preparazione alla nuova stagione guidate da Raffaella Fracchia, che torna ad allenare le rossoblu dopo una positiva esperienza triennale in serie B. Saranno oltre 20 le ragazze che risponderanno alla convocazione della società presso il campo sportivo “Dagnino” di Valleggia.
Contemporaneamente inizieranno gli allenamenti anche le ragazze under 19 che parteciperanno al campionato juniores regionale condotte da Giovanni Piccardo. L’organico della prima squadra vadese è stato rinforzato, con il ritorno delle valbormidesi Nadia Galliano e Noelia De Luca (ex Amicizia Lagaccio), cresciute calcisticamente nel Bragno e nel Vado.
Altre importanti pedine sono approdate a Vado durante il periodo estivo: i centrocampisti Monica Greco (ex Ligorna) e Chiara Figone (ex Amicizia Lagaccio), quest’ultima già in rossoblu nella stagione 2012/13, e l’estremo difensore Greta Brullo (ex Ligorna).
L’ultima novità è quella dell’attaccante Luana Porcu proveniente dal campionato UISP e desiderosa di fare un’esperienza di crescita sportiva nel campionato di serie C regionale.
A completamento dell’organico verranno aggregate alla prima squadra per la fase di preparazione quattro ragazze classe ’97 della formazione juniores (Asia Arrighi, Annalisa Croce, Erika Fillini e Samantha Macciò).
Le prime uscite amichevoli per le rossoblu sono previste per Domenica 30 agosto contro la Juniores dell’Amicizia Lagaccio e Domenica 6 settembre probabilmente a Cuneo per incontrare la locale formazione biancorossa.
In attesa di conoscere la composizione del campionato e il relativo calendario, l’unica certezza è che da ottobre il calcio femminile vadese tornerà a calcare i campi regionali nelle competizioni ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *