TROFEO INTERNAZIONALE TOPOLINO 2015 – ESORDIENTI 2003

La spedizione delle due squadre degli Esordienti 2003 al Trofeo Topolino nell’ospitale Valle d’Aosta ha fruttato il quinto posto all’imbattuto Vado 1 e il settimo posto al Vado 2, su un campo di 36 partecipanti provenienti da tutta Europa. Dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione del venerdì, solo un terreno al limite della praticabilità e un acquazzone furibondo hanno costretto il Vado 1 a due pareggi nel pomeriggio del sabato, negando alla squadra l’accesso alla finale per i primi quattro posti, pur totalizzando 31 reti fatte e 5 subite, per complessive 5 vittorie e due pareggi.
Il Vado 2 ha con merito vinto il proprio girone eliminatorio del venerdì piazzandosi al terzo posto nel girone del sabato (pareggiando con la fortissima formazione della Pro Sesto). Durante la giornata di domenica si sono svolte le semifinali e le finali dal 5° al 9° posto che hanno visto le due formazioni del Vado in grande spolvero.
Le partite della manifestazione, alla sua quarta edizione, si sono svolte in ben 31 campi sparsi per la vallata, mostrando un’organizzazione a dir poco perfetta data la complessità di gestire i tre giorni di gare con un numero impressionante di atleti e persone al seguito. Grande soddisfazione della nutrita carovana del Vado, con un minimo di recriminazione per quel che poteva essere, data la qualità del gioco espresso, e che purtroppo non è stato.
Si chiude così la fantastica stagione degli Esordienti del Vado 2003 con la consapevolezza di essere diventato un vero gruppo unito.

IMG_0175

IMG_0176 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *