FINALI REGIONALI “SEI BRAVO A…SCUOLA DI CALCIO”

Domenica indimenticabile per i nostri Pulcini 2004 che, diretti per l’occasione dai mister Bossolino e Maida, hanno partecipato alle finali regionali della manifestazione organizzata dalla Federazione e denominata “Sei bravo a…scuola di calcio”; questa attività riservata ai Pulcini di terza fascia è anche conosciuta da tutti gli addetti ai lavori con il soprannome di “giochini”.
I ragazzi rossoblu chiudono idealmente con questa prestigiosa partecipazione il loro percorso calcistico dalla Scuola calcio fino ad oggi, visto che dalla prossima stagione approderanno alla categoria Esordienti.
Dopo aver vinto la classifica provinciale della manifestazione, il Vado 2004 è stato dunque chiamato a rappresentare la provincia di Savona alle finali regionali presso il comprensorio sportivo di Ronco Scrivia; ad attenderli domenica scorsa i pari leva di Imperia, Spezia, Virtus Entella, Genoa e Sampdoria.
In mattinata, dopo regolari sorteggi, i nostri ragazzi hanno affrontato l’Imperia e a seguire il Genoa per la fase qualificatoria; dopo la pausa pranzo sono stati composti i gironi finali che hanno visto il Vado affrontare prima l’Imperia e poi la Virtus Entella.
E’ stata una bellissima festa dello sport organizzata in modo ineccepibile dai Responsabili Regionali del Settore Giovanile Scolastico ai quali vanno i nostri complimenti unitamente a chi ha curato il servizio di ristorazione ottimo e abbondante; un ringraziamento dovuto per l’ospitalità anche alla società di casa che ha messo a disposizione gli impianti.
La classifica finale ha visto prevalere il Genoa sulla Sampdoria seguiti dallo Spezia e dal Virtus Entella; dopo I professionisti quindi ecco al 5° posto i nostri pulcini che sopravanzando l’Imperia si aggiudicano il posto d’onore fra I dilettanti per la Liguria.
Molto bella e partecipata la premiazione durante la quale tutti i ragazzi hanno posato per la foto ricordo mischiando i loro caratteristici colori; significativa la foto gemellata dei nostri con i ragazzi blucerchiati a sancire la recente affiliazione fra le due società.
Ecco in ordine alfabetico I pulcini protagonisti della giornata:
Blandino Lorenzo, Caviglia Luca, Devincenti Gabriele, Esposito Edoardo, Gavarone Luca, Genta Cristiano, Hoxha Ardit, Intili Gabriele, Monteleone Nicolas, Moscino Jonathan, Nicora Damiano, Peddi Gabriele, Toska Eti, Vigliola Alessandro.

DSC_2684 DSC_2688 DSC_2693

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *