Domenica 15 marzo 2015
Stadio “Chittolina”
29^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-SANCOLOMBANO 1-0

Rete: p.t. 13′ Mair.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Rusca, Ferrara (29′ s.t. Sassari), Figone (48′ s.t. Bormida), Jawo (40′ s.t. Bottino), Mair, Chiarabini.
All. Tabbiani.

Sancolombano: Ghizzinardi, Cerri (25′ s.t. Gaballo), Salvini, Scietti, Losi (37′ s.t. Ioance), Dragoni, Albertini, Milani, Bejenaru, Odi, Bravi (1′ s.t. Radaelli).
All. Tassi.

Arbitro: Lavelli di Sesto San Giovanni.

VADO LIGURE.
Importante vittoria del Vado che si aggiudica per 1-0 lo scontro salvezza con i lombardi del Sancolombano. I vadesi, inoltre, interrompono un digiuno di vittorie casalinghe che durava da quasi due mesi.
Il gol partita arriva al 13′ quando Mair, approfittando di un’incomprensione nella difesa ospite, insacca a porta sguarnita. Dopodiché, i padroni di casa si fanno vivi ancora con Mair 19′ e Jawo al 30′, ma le loro conclusioni terminano a lato. Invece, al 35′ Ghizzinardi deve respingere con i pugni calcio piazzato battuto da Sancinito.
Nella ripresa, gli ospiti si fanno vedere al 4′ con una punizione di Albertini deviata a lato da Lucia. Al 21′, invece, è Mair a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa che Ghizzinardi devia in corner, sfoderando un ottimo intervento. Poi, 2′ dopo è Ferrara a chiamare in causa il portiere ospite con una conclusione da posizione defilata. Nel finale c’è la reazione ospite, ma i vadesi controllano il match con attenzione e riescono, così, a condurre in porto un prezioso successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *