Al campo Dagnino di Vado Ligure, oggi 8 marzo festa della donna, si è disputato l’incontro valevole per il campionato di serie c femminile, tra il Vado FC e il GSF Spezia.
La partita ha visto le rossoblu imporsi con un roboante otto a zero, che permette alle girls vadesi di rimanere in scia della capolista Valpolcevera.

VADO FC
Stevanin, Papa, Santero,Vignone,Pirino(80′ Salvo),Palombini,Cerruti, Parodi S(60′ Paroi V), Piombo(75′ Zampacorta), Bonifacino(46′ Canale), Gazzano(65′ Mazzocca).
a disp. Ferrari
All: Piccardo
Coll tecnico: Cerrato

GSF SPEZIA
Sernesi, Carassale,Luciani,Minopoli, Paolini,Anastasi, Chilosi,Borrello,Picco, Trenti, Palasi,
A disp: Maccione, Felisi, Mazzocchi, De Angelis, Paita, Elasri, Petronzi
All: Sturlese

Reti: Piombo, Vignone, Cerruti, Bonifacino, Cerruti, Cerruti, Palombini, Mazzocca

Il Vado parte molto forte e mette subito alle corde lo Spezia, dopo una manciata di minuti Cerruti cerca di sorprendere Sernesi, ma la palla esce di poco, subito dopo è Bonifacino che cerca la rete ma Sernesi si oppone.
Dopo una bella azione, la palla da sinistra arriva a destra a Piombo che entra in area e in diagonale batte Sernesi.
Il vado preme ancora e cerca il raddoppio, Parodi S da fuori coglie la traversa , e ancora il legno dice no a Palombini.
Dopo una bella azione , Vignone in percussione centrale trova un gran tiro a fuori che batte Sernesi.
Lo Spezia cerca di reagire, e prova un paio di srotite in contropiede, conquistando un angolo ed una punizione dal limite, ma senza impensierire Stevanin.Le girl rossoblu continuano ad attaccare e questa volta Cerruti ben servita da Palombini entra in area e fulmina Sernesi.
Dopo è il turno di Bonifacino che riesce a liberarsi in area e battere con precisione lestremo difensore Spezzino.
Prima di andare al riposo ancora Cerruti bene servita da Bonifacino cala la cinquina.
Si va al riposo con il Vado che ha ormai chiuso la gara giocando un ottimo primo tempo e segnando come non era ancora accaduto in questo campionato.
Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con lo Spezia più intraprendente che cerca di portare più azioni nella zona di Stevanin, senza però mai impensierirla.
Le girls rossoblu quando spingono però fanno ancora male, e in un’azione in verticale sull’asse Palombini Cerruti, quest’ultima a tu per tu con sernesi insacca il sei a zero.
Passano alcuni minuti e Cerruti rende il favore a Palombini pescandola in area di rigore per insaccare il sette a zero.
Chiude le marcature Mazzocca che si invola sulla sinistra e una volta entrata in area batte Sernesi in uscita.
La partita si chiude con una larga vittoria per le girls rossoblu che la prossima settimana dovranno vincere sul campo della capolista Valpolcevera per riaprire il campionato e continuare a coltivare un sogno chiamato serie b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *