Domenica 11 gennaio 2015
Stadio “Comunale” di Saint Chrisotphe
20a giornata di Serie D (girone A)

VALLEE D’AOSTE-VADO 2-3

Reti: s.t. 6′, 15, 38′ D’Alessandro, 17′ Orlando, 47′ Gerbaudo.

Vallée d’Aoste: Amato, Balbis, Roncari, Selese, Sbardella, Nazari, Galli (38′ s.t. Casimirri), Gerbaudo, Calabrese (1′ s.t. Jantet), Orlando, Bonomo (41′ s.t. Kambo).
A disposizione: Scarpelli, Peveri, Sako, Grenier, Giordano, Dakhaloui.
All. Erbetta.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Figone (21′ s.t. Sassari), Bianchi, D’Alessandro, Mair (35′ s.t. Ferrara), Chiarabini (43′ s.t. Bottino).
A disposizione: Carpi, Gagna, Rusca, Fenoglio, De Benedetti, Cafferata.
All. Tabbiani.

Arbitro: Guarnieri di Empoli.

SAINT CHRISTOPHE.
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Vado di mister Tabbiani, che s’impone per 3-2 sul campo del Vallée d’Aoste. Il mattatore dell’incontro è stato l’attaccante D’Alessandro, autore di una tripletta.
Gara condizionata dal forte vento, che prima del match ha danneggiato una delle due porte scagliandovi contro un materasso da ginnastica, posizionato sulla pista atletica adiacente al rettangolo di gioco. La porta in questione e stata, così, sostituita e la partita, di conseguenza, è cominciata con un’ora di ritardo. Il Vado, pur giocando il primo tempo a sfavore di vento, ha avuto una ghiotta occasione da rete al 18′, quando Chiarabini, a tu per tu con il portiere, ha sfiorato la traversa con un pallonetto. Valligiani che replicano al 34′ con Galli, ma Lucia gli chiude lo specchio della porta uscendo con tempismo. Poi, al 43′, è Sancinito, su punizione, a sfiorare il palo alla destra di Amato.
La ripresa si apre con il vantaggio dei rossoblù. Al 6′, infatti, Mair, dalla sinistra, serve al centro per D’Alessandro che, da pochi passi, piazza la deviazione vincente. I vadesi non si accontentano, e al 15′ raddoppiano: assist di Sancinito per D’Alessandro che supera Amato con un pallonetto. Gli aostani, tuttavia, rispondono subito, al 17′, con Orlando che dimezza lo svantaggio superando Lucia in uscita. Il Vado, però, continua a macinare gioco e sfiora le terza rete prima con Mair e poi con Labate. Il gol del 3-1, comunque, arriva al 38′, ed è il tris di D’Alessandro che, di testa, insacca un preciso assist di Venneri. In pieno recupero, al 47′, Gerbaudo accorcia di nuovo le distanze con un secco diagonale dal limite. Pochi secondi dopo, però, giunge il triplice fischio di chiusura dell’arbitro a sancire il meritato successo dei rossoblù vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *