Domenica 4 gennaio 2015
Stadio Comunale di Borgomanero
19a giornata di Serie D

BORGOMANERO-VADO 0-3

Reti: p.t. 12′ Mair; s.t. 14′ e 44′ Mair.

Borgomanero: Strukelj, Adami, Losi, Bellich (35′ p.t. Kyeremateng), Barbetta, Barabino (18′ s.t. Carrara), Francoli, Di Lernia, Ortolini, Lattari (5′ s.t. Rota), Piantoni.
All. Rotolo.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Bianchi, Venneri, Rusca (40′ s.t. Molinari), Ferrara (25′ s.t. Cafferata), Figone, D’Alessandro (21′ s.t. Jawo), Mair, Chiarabini.
All. Tabbiani.

Arbitro: Degli Esposti di Bologna.

BORGOMANERO.
Inizia bene il 2015 del Vado che, dopo circa tre mesi, torna ad assaporare il gusto della vittoria, imponendosi per 3-0 sul campo del Borgomanero. Esordio positivo, quindi, per il neo tecnico Tabbiani.
I rossoblù vadesi nei primi minuti di gioco si fanno subito pericolosi con le incursioni di Ferrara e Chiarabini. Poi, al 12′ sbloccano il punteggio con un gran tiro da fuori area di Mair che scavalca il portiere e s’insacca. Il Vado, però, insiste e dopo appena 2′ è nuovamente Mair a sfiorare il gol, ma Strukelj si salva con un ottimo intervento. I piemontesi replicano con un colpo di testa di Barabino deviato in corner da Lucia. Poi, il Vado sfiora altre due volte il raddoppio. Al 22’con un tiro di Chiarabini che scheggia l’incrocio dei pali; e al 43′ con una conclusione ravvicinata di D’Alessandro che Stukelj respinge.
La ripresa, invece, si apre con i padroni di casa più arrembanti. Nei primi 3′ di gioco, infatti, Lucia salva la propria porta dai tentativi Kyeremateng e Piantoni, mentre al 9′ Ortolini calcia alto da ottima posizione. Scampato il pericolo, il Vado torna a macinare gioco, e al 14′ raddoppia con Mair che, di testa, insacca un corner calciato da Chiarabini. A questo punto, la squadra di Tabbiani ha il match in pugno, e al 44′ arriva il tris sempre con Mair, che finalizza al meglio un assist di Bianchi. Poi, al 47′, in pieno recupero, Stukelj, uscendo con tempismo, nega la gioia della quarta rete all’ottimo Mair. La gara finisce, così, con il 3-0 dei vadesi che, in classifica, raggiungono quota 21 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *