Il 14 dicembre 2014 , presso il campo sportivo D. Pierani di La Spezia, si è svolto l’incontro tra le formazioni femminili Spezia e Vado F.C., valevole per il campionato femminile di Serie C. La partita ha visto le girls vadesi vittoriose per 2 reti a zero, dominando la partita per tutto l’incontro.

Spezia 
Serenesi, Carassale, De Angelis, Cuffini, Paolini, Diamanti, Chilosi, Petronzi, Picco, Trenti, Mazzocchi.
A disp: Marchini, Felisi, Minopoli, Anastasi, Paita, Palagi, Viviani, Pietricola.
All: Sturlese.

Vado F.C.
Stevanin, Papa, Pregliasco, Vignone, Salvo, Levratto (Canale 21′ s.t.), Gazzano (21 s.t. Bonifacino), Valle (21′ s.t. Pirino), Santero (10′ s.t. Palombini), Mazzocca, Parodi V. (Cerruti 40′ s.t.).
A disp: Ferrari, Pirino, Cerruti, Canale, Palombini, Bonifacino, Parodi S.
All: Piccardo.
Coll. tecnico: Cerrato.

Reti:
6 s.t Parodi V. (Vado F.C.), 44 s.t Pirino (Vado F.C.).

Primo tempo
Il Vado prende subito il predominio del campo e cerca di sbloccare la partita nei minuti iniziali, già al 3′ dopo una bella azione Valle mette Mazzocca in condizione di battere a rete da buona posizione, ma il tiro è centrale, ben neutralizzato da serenesi. Al 12′ ancora Valle cerca di andare a segno dopo essersi liberarta bene di due avversarie da destra, entra in area e vede il suo tiro respinto per ben due volte da Serenesi.
sul seguente angolo Levratto al volo trova una gran risposta ancora di Serenesi.
Lo Spezia cerca di ripartire in contropiede, ma la retroguardia Vadese sorveglia bene.
Al 14′ si fa vedere Parodi V. che ben imbeccata in area, calcia fuori da buona posizione.
al 29′ bella azione di Valle sulla destra destra che mette una bella palla in mezzo, dove Mazzocca
apre troppo il piattone e la palla esce di pochissimo.
Le girls rossoblu premono ma non riescono a trovare il vantaggio, un pò di frenesia, Serenesi in buona giornata e un pò di sfortuna, non permettono alle vadesi di trovare il meritato vantaggio.
Al 36′ ancora Parodi V. da sinistra dopo aver saltato un’avversaria, si libera in area di rigore, e con un bel tiro a giro cerca di sorprendere Serenesi, la palla esce di pochissimo alla sinistra del portiere, facendo la barba all’incrocio.
Al 36′ questa volta è Levratto che cerca gloria, ma il suo tiro è deviato in angolo.
Al 39 Parodi V., questa volta si libera bene a destra, dopo aver saltato un’avversaria, cerca il tiro in diagonale, la palla esce di pochissimo.
L’ultima azione del primo tempo è di Valle che partendo da destra, si libera bene e lascia partire un bel tiro che sorvola di poco la traversa.
Termina il primo tempo con il dominio delle rossoblu, ma il risultato fermo ancora sullo zero a zero.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con le girls rossoblu a fare la partita e lo Spezia che cerca di pungere in contropiede.
Al 3′ Vignone prova da fuori, Serenesi non trattiene, ma nessuna delle vadesi riesce nel tap-in vincente.
Al 4′ Valle da destra mette una bella palla in mezzo, Parodi cerca di anticipare il prorpio marcatore, ma la palla esce.Il goal sembra nell’aria, e infatti al 6′ dopo una bella azione che si sviluppa da sinistra a destra, Parodi riceve palla al centro dell’area, si gisra e batte Serenesi con un bel rasoterra.
Ci si aspetta a questo punto una reazione dello spezia, che lascia quasi sempre le proprie ripartenze alla Chilosi, proprio in un contropiede, dopo aver percorso 40 metri palla al piede la Chilosi lascia partire un tiro da lontano, che passa alto sopra la traversa.
le rossoblu cercano il raddoppio, e all’11’ Gazzano si libera bene sulla sinistra e mette in mezzo una bella palla, dove Parodi V. non riesce ad arrivare per un soffio.
Al 23′ su angolo di Mazzocca, Salvo da due passi di testa alto, peccato perché dietro di lei c’era l’accorrente Canale in ottima posizione (non ancora al meglio ma brava nel mettere a disposizione della squadra le sue qualità).
Al 33′ Parodi V. ben trovata in area di rigore da Papa, a due passi da Serenesi, trova un gran riflesso dell’estremo difensore Spezzino , che mette la palla in angolo.
Al 34′ è Mazzocca che cerca il goal da fuori dopo un batti e ribatti, ma la palla esce di poco.
Al 41′ bella azione sull’asse Palombini Pregliasco, Palombini dopo aver saltato un’avversaria vede un bell’inserimento in area di rigore di Pregliasco, servita sulla corsa, il capitano calcia in diagonale, ma trova il palo a Serenesi battuta.
Al 44′ il Vado trova il raddoppio dopo tanto sforzo, su angolo di Mazzocca, Pirino anticipa tutte in area di rigore e insacca.
Lo Spezia a questo punto cerca almeno un goal e prova ad attaccare , rimedia un angolo che Stevanin neutralizza in uscita e sulla ripartenza vadese Pregliasco ha l’occasione per portare le reti a tre, ma la palla esce di poco.
Si chiude qui la partita le vadesi dominano la partita, ma non nel risultato, ora la pausa natalizia, le ragazze dovranno lavorare molto sulla cattiveria sotto porta per cercare di capitalizzare maggiormente le occasioni create.
In ogni caso tre punti importnati per il campionato, che portano le girls rossoblu al primo posto in classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

-Foto in evidenza di Danilo Vigo – http://www.danilovigo.it

Maurice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *