Domenica 23 novembre 2014
Stadio “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme
14^ giornata di Serie D

Acqui-Vado 0-0

Acqui: Scaffia, Coviello, Giambarresi, Simoncini, Emiliano, De Stefano, Buonocunto (11′ s.t. Cangemi), Genocchio (39′ s.t. Rondinelli), Aquaro, Innocenti, Zunino (11′ s.t. Jeda).
A disposizione: Rovera, Buso, Martinetti, Bencivenga, Muwana, Pizzolla.
All. Buglio.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini, Bianchi, Kean Dossé (25′ s.t. Jawo), Mair, Gagna (15′ s.t. Sassari).
A disposizione: Zuccheri, Fabris, Digno, De Benedetti, Palvarini, Sbravati, Gentile.
All. Buttu.

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.

ACQUI TERME.
Pareggio a reti inviolate per il Vado in quel di Acqui Terme, dove i rossoblù ottengono, così, un buon punto con una prestazione positiva che riscatta il passo falso di domenica scorsa.
Inizio di gara pimpante per la squadra vadese che dopo 1′ si rende pericolosa con un contropiede che, purtroppo, non viene gestito benissimo. Poi, al 14′ Chiarabini, con un sinistro dal limite, costringe Scaffia a un difficile salvataggio in corner. Pochi minuti dopo, invece, è Bianchi, da fuori area, a chiamare in causa il numero uno locale. L’Acqui replica al 25′ con una conclusione a botta sicura di Innocenti che Venneri ribatte a pochi passi dalla linea di porta. Intorno alla mezz’ora, però, è il Vado a sfiorare nuovamente la rete quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Molinari non riesce a trovare la porta da distanza ravvicinata.
Nella ripresa, al 4′, Acqui pericoloso con un fuga sulla sinistra di Innocenti, che poi conclude a lato in diagonale. All’11’ mister Buglio opera due sostituzioni, e sul terreno di gioco entra anche Jeda, attaccante con trascorsi al Lecce e al Vicenza. Poi, intorno al 15′, i termali si fanno di nuovo vedere con Aquaro che, da posizione defilata, lascia partire un tiro che Lucia devia in angolo. Dopodiché, il Vado prova a pungere in contropiede, mentre l’Acqui col passare dei minuti aumenta la pressione. I rossoblù si difendono, però, con ordine, e alla fine arriva un giusto pareggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *