Sabato 8 novembre 2014
Stadio “Chittolina”
11^ giornata di Serie D

VADO-BORGOSESIA 1-1

Reti: p.t. 14′ Chiarabini; s.t. 19′ D’Iglio.

Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Molinari, Cafferata, Sassari (10′ s.t. Gagna), Digno (25′ s.t. Mura), Jawo (13′ s.t. Kean Dossé), Mair, Chiarabini.
All. Buttu.

Borgosesia: Libertazzi, Musso (15′ s.t. Mameli), Masella, Milani (10′ s.t. Piraccini), Pavan, Gianola, D’Iglio, Mazzotti, Marra, Gasparri (28′ s.t. Bellitta), Alvitrez.
All. Manzo.

Arbitro: Cascella di Bari.

VADO LIGURE.
Termina 1-1 l’anticipo al “Chittolina” fra il Vado e il Borgosesia, valido per l’undicesima giornata del giornata del girone A di Serie D. In classifica, i rossoblù di mister Buttu mantengono una distanza di vantaggio rispetto ai piemontesi.
Vado che parte bene, e al 3′ si rende pericoloso con Mair che ruba palla a un difensore e poi impegna il portiere con un tiro a ridosso del primo palo. Al 14′, i rossoblù si portano in vantaggio: Jawo si incunea sulla destra e poi serve dall’altra parte l’accorrente Chiarabini che, a tu per tu con il portiere, insacca con un preciso tocco di sinistro. I rossoblù insistono e nel giro di minuto, tra il 19′ e il 20′, chiamano Libertazzi alla parata con le conclusioni di Sassari e Jawo. Poi, in chiusura di tempo, al 42′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Molinari, di testa, a mancare di poco la porta.
La ripresa, invece, vede gli ospiti più intraprendenti. Infatti, al 5′ Lucia esce con tempismo e ferma con bravura una pericolosa fuga di Gasparri lanciato a rete. Al 19′, però, D’Iglio, dal limite, trova una gran conclusione sotto l’incrocio dei pali, ed è 1-1. Intanto, i due tecnici esauriscono i cambi a loro disposizione, e si arriva così al 35′ quando il Vado perde Molinari, espulso per fallo da ultimo uomo. Mister Buttu, che non ha più cambi a disposizione, è costretto a ridisegnare la difesa. Il Borgosesia si getta in avanti ma i rossoblù reggono bene, e alla fine arriva un giusto pareggio. Il Vado sale a quota 16 punti, e mercoledì prossimo sarà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale di campionato a Tortona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *