Seconda giornata e prima vittoria per il Vado leva 99 che sul campo amico del Dagnino ha superato per 5-2 l’Argentina in una gara che, soprattutto nel primo tempo, è stata più equilibrata del previsto. Colpa anche dei rossoblù di Barresi che sono scesi in campo un po’ svagati e, dopo aver sbloccato la partita dopo un minuto con Esposito, hanno lasciato troppo l’iniziativa agli armesi. Un gol, quello di Esposito, che ha subito indirizzato la partita: bravo il 10 del Vado a ribadire in rete sul diagonale di Centino respinto dal portiere ospite. Nel primo tempo però non succede quasi nulla, a parte una bella parata del portiere Martinelli su un tiro ravvicinato indirizzato sotto l’incrocio. In chiusura di tempo due episodi importanti: Metalla porta a 2 le reti del Vado dopo una bella azione sulla sinistra confezionata da Lika e Esposito. Il bomber rossoblù anticipa difensori e portiere in scivolata e mette dentro.
Il Vado si distrae nel recupero del primo tempo e concede due palle gol ai nerazzurri: sulla prima è strepitoso Martinelli a respingere, ma sull’angolo seguente la difesa del Vado non riesce a rinviare e l’Argentina riapre la partita. Si va al riposo sul 2-1 per la truppa di Barresi che negli spogliatoi ricarica i suoi ragazzi.
Infatti il Vado, per l’occasione in divisa bianca, torna in campo con più convinzione e nel giro di 15 minuti riesce a mettere a segno tre reti che ristabiliscono le giuste distanze con l’Argentina. Grande protagonista è Centino, una volta spostato sulla sinistra, confonde le idee alla difesa avversaria e firma una tripletta. A quel punto al Vado non resta che controllare la gara e l’Argentina non riesce più a rendersi pericolosa, se non su un calcio piazzato sui cui sviluppi arriva il secondo gol degli ospiti. Quattro punti in due partite, ottima partenza per i ragazzi di Barresi, attesi domenica da una trasferta sul campo della Baia Alassio.

Vado: Martinelli, De Miglio, Finocchio, Basso Gianmarco, Basso Gioele, Guarino, Centino, Greco, Metalla, Esposito, Lika. A disposizione: Cattaneo, Pasquino, Balbiano, D’Amelia, Murena, Vivalda, Gerini.

Reti: Esposito, Metalla, Centino (3).

IMG_3238

IMG_3240

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *