Sabato 25 ottobre 2014
Stadio “Chittolina” di Vado L.
9a giornata di Serie D

VADO-CHIERI 1-2

Reti: p.t. 2′ (rig.) Sancinito, 21′ (rig.) Miello; s.t. 16′ Miello.

Vado: Lucia, Labate, Cafferata (21′ s.t. Canu), Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini, Bianchi, Kean Dossé (8′ s.t. Puddu), Mair, Jawo (28′ s.t. Mura).
All. Buttu.

Chieri: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Prizio, Barbaro, Colombo, Panepinto, Valenti, Pasquero (13′ s.t. Semioli), Miello.
All. Zichella.

Arbitro: Ruggiero di Roma.

VADO LIGURE.
Battuta d’arresto casalinga per il Vado che, al “Chittolina”, subisce la rimonta del Chieri e perde, così, per 2-1 l’anticipo del sabato del girone A di Serie D.
Il match, tuttavia, era iniziato bene per i rossoblù. Al 2′, infatti, Mair viene steso in area, e dagli undici metri Sancinito realizza il vantaggio vadese. Al 15′, il Vado si rende di nuovo pericoloso con un tiro-cross di Mair che nessun altro rossoblù riesce, però, a deviare in rete. Poi, al 21′ arriva un po’ a sorpresa il pari degli ospiti, quando sugli sviluppi di un calcio piazzato una trattenuta in area di Kean viene punita con la massima punizione. Dal dischetto, Miello insacca l’1-1. Dopodiché, la gara, complice un fastidioso vento, prosegue fino al 45′ senza grosse emozioni. Nella ripresa, al 14′ il Vado crea un pericolo con Chiarabini che, direttamente dalla bandierina del corner, costringe Tunno a un intervento non facile. Così, 2′ più tardi arriva la beffa. A seguito di una ripartenza, il neo entrato Semioli, dalla sinistra, pesca in area Miello che, di testa, realizza una doppietta. I piemontesi si difendono bene, ma intorno alla mezz’ora rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Miello, reo di un intervento ai danni di Venneri. I rossoblù provano a forzare i tempi, e Chiarabini va due volte al tiro nel giro di pochi minuti, ma Tunno non si fa sorprendere. Nel finale, poi, ci prova anche Sancinito dal limite. La sua conclusione, però, termina a lato. Così, dopo 3′ di recupero, arriva il triplice fischio di chiusura dell’arbitro a sancire il successo degli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *