Domenica 12 ottobre 2014
Stadio F. Chittolina
7a giornata di Serie D (girone A)

VADO-SPORTING BELLINZAGO 1-2

Reti: s.t. 8′ (rig.) Mair, 31′ Rebecchi, 40′ Ciappellano.

Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Bianchi, Venneri, Molinari, Sassari (18′ s.t. Canu), Chiarabini, Kean Dossé (34′ s.t. Jawo), Mair, Cafferata (6′ s.t. Gagna).
All. Buttu.

Sporting Bellinzago: Gilardi, Pastorelli, Ciappellano, Ciana, Tos, Ghidini (29′ s.t. Visciglia), Legnani (13′ s.t. Zurlo), Rossi, Massaro, Rebecchi, Mazzini (20′ s.t. Crea).
All. Koetting.

Arbitro: Della Palma di Milano.

VADO LIGURE.
Nel difficile incontro contro il quotato Sporting Bellizango di mister Koetting, il Vado perde l’imbattibilità casalinga nonostante una prova generosa e il momentaneo vantaggio siglato da Mair.
Primo tempo equilibrato con il Vado che ribatte colpo su colpo. Le prime occasioni, però, sono degli ospiti intorno alla mezz’ora, quando Lucia nega per due volte il gol a Massaro. Al 40′, invece, è Gilardi ad uscire con tempismo per fermare Cafferata lanciato a rete. Nella ripresa, dopo appena 8′ i rossoblù si portano in vantaggio: Kean Dossé conquista con caparbietà un calcio di rigore che Mair trasforma in maniera impeccabile. Nell’ultimo quarto d’ora di partita, tuttavia, gli ospiti ribaltano la situazione. Al 31′, Rebecchi sigla il pareggio con una gran conclusione al volo su cross di Visciglia dalla destra. Poi, al 40′ è Ciappellano, su azione di calcio d’angolo, a trovare il 2-1 dopo un batti e ribatti a pochi metri dalla porta. Nel finale, il Vado si riporta in avanti con generosità e, in pieno recupero, sfiora il pari con una mischia che si accende davanti alla porta di Gilardi. Dopodiché, è lo stesso portiere ospite a farsi espellere per proteste. Pochi instanti dopo, però, arriva il triplice fischio di chiusura da parte dell’arbitro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *