Domenica 5 ottobre 2014
Stadio U. Macera di Rapallo
6a giornata di Serie D (girone A)

RAPALLOBOGLIASCO-VADO 1-2

Reti: p.t. 18′ Taddeucci, 25′ Mair, 30′ (rig.) Sancinito.

Rapallobogliasco: Di Barbaro, Fiorentino, Groppo (37′ s.t. Repetto), D’Errico (1′ s.t. Parini), Miceli, Ruopolo, Costantino, Vagge, Taddeucci, Ferretti, Bounafaa (9′ s.t. Scaldaferro).
All. Dossena

Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini (30′ s.t. Cafferata), Bianchi, Kean Dossé (18′ s.t. Jawo), Mair, Gagna (13′ s.t. Canu).
All. Buttu

Arbitro: Vimercati di Cosenza.

RAPALLO.
Il Vado conquista il suo primo successo esterno della stagione, e in classifica sale nel gruppo delle seconde, assieme a Sporting Bellinzago e Pro Settimo, a un solo punto di distacco dalla capolista Caronnese.
La prima emozione della gara è di marca vadese. Al 13′, infatti, Chiarabini, per pochissimo, non riesce a correggere alle spalle di Di Barbaro un tiro-cross di Gagna dalla fascia sinistra. A sbloccare il punteggio, così, ci pensano i padroni di casa al 18′: Taddeucci entra in area dalla sinistra e, a tu per tu con il portiere, insacca con un preciso diagonale. La reazione del Vado, però, non tarda ad arrivare. Al 25′, Mair pareggia con una conclusione da posizione defilata; mentre al 30′ Chiarabini conquista un penalty che Sancinito trasforma. Il primo tempo si chiude, così, con il Vado in vantaggio per 2-1. Nella ripresa, al 6′, i padroni di casa sfiorano il pari con Bounafaa, ma Lucia è bravo a opporsi alla sua conclusione ravvicinata. Il Vado, dal canto suo, risponde con alcune veloci ripartenze, come all’11’ quando Di Barbaro è chiamato a respingere un diagonale di Chiarabini. Il Rapallobogliasco aumenta la pressione, ma nel finale di gara sono di nuovo i rossoblù a farsi vivi con una pericolosa conclusione di Jawo, dal limite, che sfiora la traversa. Per i ragazzi di mister Buttu arriva, così, la quarta vittoria in campionato, in vista del prossimo match al “Chittolina” con lo Sporting Bellinzago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *