Domenica 28 settembre 2014.
Stadio F. Chittolina di Vado Ligure.
5^ giornata di Serie D (girone A).

VADO-SESTRI LEVANTE 2-0

Reti: p.t. 19′ Mair; s.t. 2′ Kean Dossé.

Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini (34′ s.t. Canu), Bianchi, Kean Dossé (21′ s.t. Jawo), Mair, Gagna (18′ s.t. Sassari).
A disposizione: Zuccheri, Labate, Sbravati, Pecorari, Bottino, Mura.
All. Buttu.

Sestri Levante: Stancampiano, Melli, Testoni, Boisfer, Lorenzini, Mautone, Cardini (27′ s.t. Piacentini), Monacizzo (1′ s.t. Firenze), Longobardi, Dolce, Pescatore (12′ s.t. Righetti).
A disposizione: Moscato, Gallotti, Pane, Bettati, Besana, Olcese.
All. Baldini.

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.

VADO LIGURE.
Pronto riscatto per i rossoblù vadesi che, al “Ferruccio Chittolina”, superano per 2-0 il Sestri Levante, disputando un’ottima gara.
La squadra di Buttu si rende subito pericolosa, e dopo appena 2′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Mair non inquadra la porta da pochi passi. All’8′, invece, Gagna entra in area dalla sinistra e lascia partire un tiro che termina sopra l’incrocio dei pali. Il Vado, però, insiste e al 19′ trova il vantaggio: assist di Chiarabini per Mair che evita l’uscita del portiere e deposita la palla in rete con un tocco di interno destro. Poi, al 33′ è nuovamente Mair a rendersi pericoloso con un tiro-cross bloccato a terra da Stancampiano. Il primo tempo, così, va in archivio con i rossoblù vadesi in vantaggio.
Nella ripresa, la squadra di casa riparte col piede giusto, e dopo appena 1′ un tiro di Mair a colpo sicuro è intercettato da Lorenzini, di testa, sulla linea bianca. Il gol del raddoppio, tuttavia, è rimandato di pochissimo. Al 2′, infatti, Kean Dossé fugge in contropiede e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia mira. Al 4′, Longobardi lascia partire un tiro dalla lunga distanza che Lucia blocca a terra; mentre al 10′ il Vado replica con un’altra fuga di Kean Dossé che Stancampiano ferma con una tempestiva uscita. Al 23′, vadesi nuovamente pericolosi con un tiro-cross di Fabris che Jawo non riesce a girare in porta. Il Sestri Levante, però, sfiora il gol al 32′, quando un Dolce, con un tentativo dai venti metri, costringe Lucia a rifugiarsi in corner. La compagine ospite ci prova ancora al 37′ con un colpo di testa di Righetti, su cross di Testoni dalla sinistra, che termina, però, a lato. Dopodiché, nessuna delle squadre corre più rischi, e dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro a sancire la vittoria di Mair e compagni.

Una replica a “Serie D: Vado – Sestri Levante”

  1. Alberto ha detto:

    Bravissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *