Mercoledì 17 settembre 2014.
Stadio Chittolina di Vado Ligure.
3a giornata di Serie D (girone A).

VADO-NOVESE 1-0

Rete: s.t. 19′ Mair.

Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Siciliano (8′ s.t. Sassari), Chiarabini, Mura (16′ s.t. Kean Dossè), Mair, Canu (11′ s.t. Cafferata).
A disposizione: Zuccheri, Labate, Bianchi, De Benedetti, Sbravati, Bottino.
All. Buttu.

Novese: Masneri, Gallio, Trabace, Longhi, Vinci, Committente, D’Onofrio (36′ s.t. Migliaccio), Balestrero (31′ s.t. Barcella), Zecchinato (9′ s.t. Rognone), Di Lernia, Ponsat.
A disposizione: Crivelli, Sola, Catenacci, Taverna, Giordano, Leo.
All. Sterpi.

Arbitro: Giudici di Legnano (assistenti Biava di Vercelli e Vayr di Collegno).

VADO LIGURE.
Il Vado centra il suo terzo risultato utile consecutivo. Al “Chittolina”, infatti, i ragazzi di mister Pietro Buttu superano per 1-0 la Novese e, in classifica, salgono a quota 7 punti.
Il primo tempo corre via con poche emozioni. Ospiti pericolosi al 18′ con un tiro di D’Onofrio da fuori area che Lucia respinge; mentre l’occasione più pericolosa dei vadesi giunge al 36′ quando Canu, dopo essere entrato in area dalla sinistra, costringe Masneri a rifugiarsi in corner. Più vivace, invece, la ripresa. Al 7′, Ponsat chiama Lucia a una difficile parata con un tiro ravvicinato. Poi, entrambi i tecnici operano le prime sostituzioni. La situazione si sblocca al 19′ con i rossoblù che passano in vantaggio. Dalla sinistra, Cafferata centra per Molinari che, di testa, appoggia per Mair che insacca da pochi passi. Al 24′, i rossoblù sono di nuovo insidiosi con una punizione di Chiarabini che sfiora la traversa. Poi, nel finale arriva la reazione degli ospiti. Al 43′, infatti, Lucia sfodera una gran parata per negare la rete a Ponsat, autore di un tiro dal limite. Mentre in pieno recupero, al 47′, Trabace fallisce da pochi passi il gol del possibile pari. Il Vado, così, incamera un prezioso successo in vista del match di domenica prossima a Bra.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *