Domenica 7 settembre 2014
Stadio F. Chittolina
1a giornata di Serie D (girone A)

VADO-VALLEE D’AOSTE 2-1

Reti: p.t. 3′ Mazzei; s.t. 33′ Sancinito, 34′ Chiarabini.

Vado: Lucia, Fabris, Cafferata (22′ s.t. Kean Dossé), Sancinito, Molinari, Puddu, Siciliano, Chiarabini, Mura (38′ s.t. Bianchi), Mair, Gagna (13′ s.t. De Benedetti).
A disposizione: Zuccheri, Mora, Labate, Sassari, Bottino, Sbravati.
All. Buttu.

Vallée d’Aoste: Vezzani, Boussik, Bonomo, Furfaro, Del Duca, Raimondo (1′ s.t. Pollarolo), Piovano (4′ s.t. Grenier), Mazzei, Molino, Abrefah, Noro (22′ s.t. Ottaviani).
A disposizione: Passino, Carlotto, Bisi, Longo, Jeantet, Roncari.
All. Giampaolo.

Arbitro: Catastini di Pisa.

VADO LIGURE.
Successo in rimonta per i rossoblù di mister Buttu che, al debutto nel nuovo campionato di Serie D, superano per 2-1 il Vallée d’Aoste al “Ferruccio Chittolina”.
La gara, tuttavia, era inziata in salita per la squadra di casa: dopo appena 3′, infatti, un gran tiro dal limite di Mazzei permetteva ai valdostani di portarsi in vantaggio. La reazione di rossoblù non tardava ad arrivare, ma la porta ospite sembrava stregata. Sugli sviluppi di due corner, tra il 13′ e il 18′, Vezzani negava il gol a Molinari (con l’aiuto della traversa) e Mura con due interventi prodigiosi. Al 23′, Del Duca anticipava in extremis Mura appostato sotto porta; mentre al 45′ Mair sfiorava il palo alla sinistra del portiere. La ripresa si apriva, al 7′, con un brivido per i rossoblù, ma Lucia usciva con tempismo su Molino chiudendogli lo specchio della porta. Il Vado riprendeva a spingere, e al 9′ Sancinito impegnava Vezzani con un calcio piazzato. Poi, al 26′ era Cafferata, da posizione defilata, a costringere Vezzani a rifugiarsi in corner; mentre al 30′ Siciliano, servito da Mair, non trovava il gol calciando da buona posizione. Gli sforzi dei rossoblù, però, erano premiati al 33′ quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, dalla destra Chiarabini scodellava in mezzo per Sancinto che, di prima intenzione, spediva la sfera alle spalle di Vezzani. La squadra di Buttu, però, non si accontentava e, dopo appena un 1′, trovava la rete della meritata vittoria con una gran conclusione di Chiarabini dalla lunga distanza.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *