Domenica 31 agosto 2014
Stadio “Sivori” di Sestri Levante
Primo turno di Coppa Italia

SESTRI LEVANTE-VADO 1-0

Rete: p.t. 8′ Firenze.

Sestri Levante: Stancampiano, Melli (36′ s.t. Pane), Testoni, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Cardini (12′ s.t. Righetti), Pescatore, Longobardi, Dolce, Firenze (22′ s.t. Piacentini).
A disp.: Moscato, Besana, Monacizzo, Olcese, Provenzano.
All. Baldini.

Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Canu (7′ s.t. Gagna), Chiarabini, Mura, Siciliano (26′ s.t. Sbravati), Cafferata (16. s.t. Bianchi).
A disp.: Zuccheri, Damonte, Palvarini, Odasso, Scotto, Bottino.
All. Buttu.

Arbitro: Cavallina di Parma.

SESTRI LEVANTE.
Alla prima uscita ufficiale, valida per il primo turno di Coppa Italia, il giovane e rinnovato Vado di mister Buttu soccombe di misura sul campo del Sestri Levante, ma è comunque protagonista di buona prestazione, soprattutto nei primi 45′ quando il portiere avversario viene chiamato più volte in causa. Il gol che risolve la partita arriva all’8′ del primo tempo, e porta la firma di Firenze. In precedenza, al 2′, i vadesi avevano colpito una traversa con Canu, mentre in seguito sono stati Siciliano, Sancinito e Mura a impegnare il numero uno locale, Stancampiano. Nella ripresa, invece, è stato maggiormente impegnato Lucia, abile a salvare la propria porta dalle pericolose incursioni di Longobardi. Il risultato finale premia, così, i locali che, nel prossimo turno, incontreranno l’Acqui. Per i ragazzi di mister Buttu, invece, il prossimo impegno coinciderà con l’esordio in campionato, in programma domenica prossima (ore 15) al “Chittolina” con il Vallée d’Aoste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *