Sabato 05/04/2014, terza giornata delle finali del campionato regionale Allievi fascia B gir. B.
Athletic Club Liberi – Vado 1913 F.C. 3 – 0

Marcatori (Athletic Club Liberi): Franco (R), Langella, Ruscelloni.

Che la terza ed ultima partita del girone B delle finali del campionato regionale allievi “B” non avrebbe avuto nulla da dire lo si sapeva, ma ci si aspettava che le tre squadre dietro alla Goliardica, ormai già in finale, provassero ad onorare comunque la gara, provando, magari a guadagnarsi un onorevole secondo posto.
Nella sfida fra Athletic Club Liberi e Vado F.C. disputata Sabato pomeriggio al Sanguinetti di Genova Quarto, è solo la squadra di casa a metterci la voglia giusta e di conseguenza ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.
I rossoblu giocano a tratti ma mantengono un ritmo basso e senza impensierire quasi mai i genovesi, evidenziano, ancora una volta, lacune in quasi tutti i reparti, ma soprattutto un errato approccio alla gara.
La squadra di casa, che meritava un avversario migliore, è ben disposta in campo e sempre ben coperta e compatta in difesa, si rende pericolosa con ripetute e fulminee ripartenze sfruttando soprattutto le fasce laterali.
Il primo goal dell’Athletic Club Liberi giunge al 37°, quando Cambone è costretto a fermare fallosamente Langella entrato pericolosamente in area; Il direttore di gara (esemplare la sua prestazione) assegna la massima punizione che Franco realizza.
Nel secondo tempo, al 12° minuto, la squadra di casa raddoppia con Langella che prima si fa ipnotizzare da Cambone e poi mette in rete la respinta del portiere rossoblu non aiutato dai compagni.
Il terzo goal arriva al 30° minuto, con il Vado che cerca di riaprire la partita ed i genovesi che ripartono in contropiede e Ruscelloni che con un pallonetto, scavalca Pastorino in uscita.
Dunque un Vado in caduta libera, che conferma il trend delle ultime gare e che pare assolutamente “svuotato”.
Molto bene, invece l’ Athletic Club Liberi, che senza grosse difficoltà ha avuto la soddisfazione di prendersi la meritata rivincita della gara persa l’anno scorso.
Una nota di merito per l’ammirevole l’accoglienza della società genovese che i dirigenti, i giocatori ed i genitori vadesi vogliono ringraziare, soprattutto per il sorprendente “terzo tempo” organizzato al termine della partita, a base di fave e salame e ottima ”fügassa” (…li si che ci siamo impegnati!) e che farebbe piacere fosse preso come esempio da tutte le società calcistiche.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Cambone (25° s.t. Pastorino), Orsolini (11° s.t. Enzi), Casciaro (11° s.t. Patrone), Manzani, Tahiri (11° s.t. Schincaglia), Toska, Bianco (15° s.t. Marchi), Tona, Gentile (27° p.t. Tesi), Panucci, Palmiere (5° s.t. Cosce).
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione Athletic Club Liberi:
Boasi (31° s.t. Tarabocchia), Russo, Canovi, Lorefice (15° s.t. Carlini), Rovere (20° s.t. Atzori), Zerbini, De Ferrari, Macchiavelli (1° s.t. Ruscelloni), Langella, Agrofoglio (6° s.t. Garrone), Franco (25° s.t. Concu).
All. sig. Laganà Domenico.

Arbitro Sig. Leone.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *