Domenica 2 marzo ore 15 il Vado 2000 incontra la Loanesi, seconda in classifica, nella gara valida come nona giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi fascia B. La partita inizia con il Vado subito pericoloso con un colpo di testa di Piu e con un’irruzione dalla destra e tiro di Campagna con parata del portiere. La Loanesi si rende pericolosa con una punizione di Mandraccia deviata da Cambone. Al minuto 23 la partita sembra destinata a sbloccarsi: Dagnino viene toccato da dietro in area da Lo Presti e l’arbitro concede la massima punizione. Si incarica della trasformazione Piu che calcia di potenza sopra la traversa. Al 28’ assist di Dagnino per Piu che fugge centralmente a rete ma tira a lato. Le squadre vanno al riposo sul risultato di parità che va stretto ai rossoblù. La ripresa inizia con Campagna che irrompe in area e calcia sull’esterno della rete. All’undicesimo Vado in vantaggio con Dagnino che, dopo un bello scambio con Campagna, batte l’incolpevole portiere ospite. Al sedicesimo però Setzu tocca da dietro Pecar in area causando un altro rigore. È lo stesso Pecar che si incarica della trasformazione: Vasoli riesce a respingere il tiro ma il più veloce a raggiungere il pallone è Mandraccia che non ha difficoltà a ribadire in rete per il momentaneo 1 a 1. Dopo un paio di occasioni per il Vado, di cui una salvata sulla linea da Maiano, al minuto 26’ i padroni di casa raddoppiano: punizione da 30 metri di Dagnino, Scola respinge ma irrompe Campagna che ribadisce in rete. Al minuto 30’ arriva il goal che chiude la partita con Dagnino che riceve palla da Campagna, autore di una ubriacante azione sulla fascia, e segna il goal del tre a uno. La Loanesi non ha sfigurato, ma troppo forte questo Vado a cui forse va persino stretto il risultato. Il prossimo impegno sabato 15 (ore 16,45) in trasferta contro l’Amicizia Lagaccio può, in caso di vittoria, sancire il primo posto del girone A da parte dei ragazzi di mister Eretta con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato.
Queste le formazioni delle squadre.
Vado: Cambone, Vasoli, Chiarlone, Vezzolla, Setzu, Massa, Vittori, Viola, Mazza, Abbaldo, Campagna, Fornara, Dagnino, Piu, Scala, Murialdo, Decia, Briano.
Loanesi: Scola, Bianco, Lo Presti, Castagnone, Caretti, Sarangelo, Maiano, D’Aiuto, Campana, Farinazzo, Rimassa, Liparoti, Pecar, Mandraccia, Ettaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *