Seconda gara in trasferta per i rossoblù del Vado. Dopo il match di Ventimiglia, infatti, i vadesi, nell’anticipo di sabato prossimo (ore 15), saranno ospiti della Veloce al “Felice Levratto” di Zinola.
La squadra rossoblù, nonostante la sconfitta (1-2) di domenica scorsa, è sempre in seconda posizione. Alle spalle dei vadesi, però, incalzano Imperia, Finale e Vallesturla. A Ventimiglia, il gol dei rossoblù è stato siglato da Mattia Roselli. Così, nella classifica dei marcatori, l’ex sampdoriano è salito a quota 15 gol. I velociani, a loro volta, sono reduci da una sconfitta. Domenica passata, infatti, sono stati superati per 3-1 sul campo dell’Imperia. Tuttavia, prima di questa battuta d’arresto, i granata erano in serie positiva da ben 12 turni (7 vittorie e 5 pareggi). Molti gli ex della gara, soprattutto su sponda granata: Bresci, Schipani, Dagnino, Quintavalle, Schirra, Pesce e Shurdhaj. Sul fronte vadese, al contrario, l’unico ex è il giovane centrocampista Alessandro Bubba.
A Savona, fra le due squadre, sono stati disputati ben 20 match. Il bilancio conta 11 vittorie dei rossoblù, 5 pareggi e 4 affermazioni granata. Le reti realizzate dal Vado sono 37 contro le 17 siglate dai velociani. Lo scorso anno, le due squadre impattarono sullo 0-0. Nell’occasione, i vadesi si schierarono con: P. Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Porrata, Rampini, Shurdhaj (28’ s.t. Cucchi), Del Rio, Marotta (35’ s.t. F. Piovesan), Marafioti, Scarfò. La Veloce, viceversa, rispose con: Giribaldi, Rubino, Bresci (21’ s.t. Russo), Deiana, Glauda, Pesce, Grippo, D. Ormenisan (1’ s.t. Bubba), Mendez, Bonadies, Galliano (27’ s.t. B. Ormenisan).

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *