fontanabuona fc Logo Vado FC

Prima trasferta del 2012 per i rossoblù del Vado; la compagine vadese, infatti, domenica prossima sarà di scena al “Roberto Piombo” di Cicagna (ore 14.30) per affrontare il Fontanabuona.
I rossoblù hanno il compito di riscattare le ultime battute d’arresto subite con Culmvpolis (campionato) e Imperia (Coppa Italia). Inoltre, dopo la gara con il Fontanabuona (sconfitto all’andata per 4-2), il calendario proporrà ai vadesi i due scontri diretti con l’Imperia (al “Chittolina”) e il Sestri Levante (al “Sivori”). La squadra di casa, invece, occupa, a pari merito con la Culmvpolis, la dodicesima posizione a quota 18 punti, ma è reduce da un importante successo per 2-0 conseguito in quel di Ventimiglia. I genovesi, inoltre, sono stati capaci di bloccare sul 2-2 sia l’Imperia (al “Ciccione”) sia il Sestri Levante (al “Piombo”); mentre il loro realizzatore più prolifico è la punta Alessio Romei (ex Lavagnese), che sinora ha messo assieme ben 11 marcature.
Al “Piombo” di Cicagna, fra Vado e Fontanabuona esistono solamente due precedenti. Nell’Eccellenza 2008/2009, i padroni di casa si imposero con un secco 4-0. Al contrario, nello scorso campionato, sempre in Eccellenza, i rossoblù vadesi vinsero per 2-0 grazie a una doppietta firmata da Federico Lauria. Nell’occasione, i rossoblù scesero in campo con: Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Tangredi, Rampini, Shurdhaj (1′ s.t. Cucchi), Delrio (30’ s.t. Porrata), Marafioti (5’ s.t. Davanzante), Lauria, Scarfò. Il Fontanabuona, dal canto suo, rispose con: Lusardi, Firenze (20’ s.t. Sanguineti), Conti, Pasqui (15’ p.t. Malatesta), Lenzi, Napello, Dondero, Pasticcio, Oneto, M. Bacigalupo, Bruno (40’ p.t. D. Bacigalupo).

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *