US Fezzanese Logo Vado FC

Grazie al successo di Arenzano i rossoblù sono saliti al secondo posto in classifica. Il calendario, però, impone subito un’altra fatica alla squadra vadese: domenica prossima, infatti, Grabinski e compagni saranno ospiti della Fezzanese al “Carmelo Amenta” (ore 14.30).
In occasione del turno di recupero disputatosi giovedì scorso, la squadra spezzina ha pareggiato a reti bianche al “Grondona” di Pontedecimo contro i granata locali. Tuttavia, in classifica occupa, in compagnia del Finale, la sesta posizione a quota 20 punti; e sul campo di Fezzano, finora, ha rimediato ben 5 successi e un’unica sconfitta (1-2) contro la quotata Imperia. In trasferta, invece, può vantare un solo successo (3-0 al “Levratto” di Zinola contro la Veloce). I rossoblù vadesi, invece, con l’affermazione di Arenzano (1-0 gol di Roselli) hanno ottenuto i loro primi 3 punti esterni stagionali. Una vittoria che ha permesso al sodalizio vadese di portarsi in solitudine alle spalle della capolista Sestri Levante.
Il bilancio delle precedenti sfide disputate a Fezzano conta 2 pareggi e altrettante vittorie rossoblù. Il Vado è in vantaggio anche nel computo dei gol per 6 a 3. Il primo incontro risale alla 16^ giornata dell’Eccellenza 1998/1999: vittoria del Vado per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Schipani. L’ultimo match, invece, è stato giocato durante lo scorso torneo di Eccellenza (7^ giornata), ed è terminato con il successo dei rossoblù per 2-0 (gol di Marafioti e Marotta). I vadesi si schierarono in campo con: P. Piovesan, Schirra, Davanzante, Motta, Tangredi, Rampini (15’ s.t. Salani), Shurdhaj, Porrata, F. Piovesan (44’ s.t. Marotta), Delrio (23’ s.t. Marafioti), Scarfò. Gli spezzini, viceversa, risposero con: Del Monte, Togneri (21’ s.t. Maracci), Ponte, Brasili, Conti, Fiocchi, Cafà, Dos Santos, Baudi, Pata (26’ s.t. Frateschi), Saoud (21’ s.t. Morina).

    Fabrizio Cerrato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *