Sabato 15 ottobre 2011
Stadio “Strinati” di Genova
4^ giornata del torneo regionale Juniores d’Eccellenza

Baiardo – Vado
2 – 1

Reti: p.t. 38’ Drago; s.t. 14’ Sessarego, 35’ Livia.

BAIARDO:
A. Orlando, Biggi, M. Orlando, Gambino, Incardona, Segalerba (s.t. 39’ Torrisi), Livia (s.t. 45’ Gastaldi), Caramello, Sessarego (s.t. 30’ Mettini), Provenzano, Liuzzo (s.t. 24’ Andreini).
A disposizione: Varlese, Alunno, Rimassa.
All. Daino.

VADO FC:
Panucci, Tripodi, Gagliardo, Guarda, D’Onghia, Stojku (s.t. 18’ Conatatore), Gia. Persano (p.t. 32’ Piemonte), Drago (s.t. 33’ Luise), Buschiazzo (s.t. 18’ Cavallone), Murgia, Pelle.
A disposizione: Rignanese, Manitto.
All. Gio. Persano.
All. in 2^ M. Cerrato.

Arbitro: Pasquini di Genova.

GENOVA.
Allo “Strinati” di Genova, la Juniores vadese è superata per 2-1 dai padroni di casa del Baiardo e rimedia, così, la sua seconda battuta d’arresto consecutiva.
L’avvio di gara è piuttosto vivace: al 3’ Livia crea scompiglio in area vadese ma poi conclude a lato; mentre al 6’ un colpo di testa di Guarda, sugli sviluppi di un corner, è bloccato a terra da A. Orlando. Poi, al 27’, ci prova nuovamente Livia dal limite, ma Panucci respinge di piede. Al 37’, invece, A. Orlando è bravo a opporsi una conclusione ravvicinata di Piemonte. Sul susseguente calcio d’angolo, però, il Vado si porta in vantaggio: la palla, inizialmente allontanata dalla difesa di casa, arriva sul versante opposto, dove Drago, di destro, insacca all’altezza del palo più vicino. Così, i vadesi chiudono il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, i rossoblù controllano bene il match fino al 14’ quando incassano il pareggio: Provenzano, dalla sinistra, scodella una punizione sul palo più lontano, dove Sessarego sorprende tutti e, di testa, deposita la palla in rete. Poi, dopo altri 7’, i genovesi sfiorano il raddoppio sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Questa volta, però, il colpo di testa di Segalerba è deviato in corner da Panucci. Tuttavia, il 2-1 dei neroverdi giunge ugualmente al 35’: Livia ruba palla a un difensore vadese, entra in area e supera Panucci in uscita. Nel finale di partita, il Vado si getta in avanti alla ricerca del pari senza, però, trovare lo spunto vincente. Al 41’, infatti, una conclusione di Gagliardo è neutralizzata a terra da A. Orlando; mentre al 47’ una punizione di Contatore esce di poco sopra la traversa.

Fabrizio Cerrato.

20111015 010a

Per Vedere le foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *