Logo Vado FC US Sestri Levante

Seconda sfida consecutiva di cartello per i ragazzi di mister Monari, reduci dalla positiva trasferta di domenica scorsa a Imperia. Al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure (ore 15.30) sono, infatti, attesi i rossoblù del Sestri Levante, primi a punteggio pieno in compagnia del Busalla. I vadesi, quindi, sono nuovamente chiamati a misurare le proprie ambizioni contro un’altra delle formazioni più importanti del campionato di Eccellenza.
La classifica, attualmente, vede la squadra vadese distaccata di quattro lunghezze rispetto a quella avversaria del confermato tecnico brasiliano Juary (ex attaccante di Avellino, Ascoli, Inter e Cremonese negli anni ’80) che, finora, ha collezionato solo vittorie: sul campo di casa, il “Giuseppe Sivori”, ha superato 1-0 (rete di Florio) il Vallesturla e, domenica scorsa, i granata del Ventimiglia per 3-0 (reti di Mosti, Arnulfo e Termini); mentre in trasferta ha battuto per 2-1 l’Arenzano. Sull’altro fronte, invece, i vadesi hanno impattato per due volte lontano dalle mura amiche (4-4 a Genova Begato con la Culmvpolis e 0-0 al “Nino Ciccione” di Imperia) e vinto 4-2 in casa contro i genovesi del Fontanabuona.
Passando alle curiosità del match, gli ex di turno sono i difensori Christian Casalino, su sponda vadese, e Paolo Coghe, su quella ospite; mentre i precedenti, a Vado, tra le due formazioni sono ben 20. Il Vado si è imposto per 12 volte contro le 3 degli avversari. I pareggi, invece, sono stati 5. Inoltre, nel computo dei gol il Vado è in vantaggio per 30 a 13. Il primo incontro tra le due compagini risale alla stagione 1932/1933 (campionato di Seconda Divisone) e finì in parità: 2-2. Il Vado andò a segno con Rosso e Caviglia, mentre i marcatori ospiti furono Gueglio I e Marcone. L’ultima sfida, al contrario, è andata in scena in occasione dell’ottava giornata del torneo di Eccellenza 2010/2011 e si concluse con la vittoria del Vado per 1-0, grazie alla rete firmata da Marafioti al 40’ del primo tempo. I rossoblù vadesi si schierarono con: P. Piovesan, Salani, Davanzante, Motta, Tangredi, Schirra (43’ s.t. Timpanaro), Shurdhaj, Porrata, Marafioti (34’ s.t. Delrio), Lauria (27’ s.t. F. Piovesan), Scarfò. Dall’altra parte, mister Juary replicò con: Ceccarini, Scarabel (32’ s.t. La Grotta), Manzo, Cusini, Sivori, Bisio, A. Formisano (39’ s.t. L. Costa), Venturini, Giglio, Prunecchi, Quintana (15’ s.t. Campagnaro).

Fabrizio Cerrato.

Una replica a “Vado F.C. – Sestri Levante”

  1. CAFFERATA ALBERTO ha detto:

    IL CAMMINO E’ ANCORA LUNGO, MA LA SQUADRA C’E’. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *