Sabato 24 settembre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure
1^ giornata del campionato regionale Juniores d’Eccellenza

Vado F.C. – Castelletto Solferino
1 – 0


Marcatori:
p.t. 14’ Pelle.

VADO F.C.:
Rignanese, Tripodi, Stojku, Manitto (s.t. 38’ Vitellaro), Rapetti, Contatore, Gia. Persano, Drago (s.t. 17’ D’Onghia), Pelle, Murgia, Cavallone (s.t. 20’ Minuto).
A disposizione: Panchetti.
All. Gio. Persano.
All. in seconda: M. Cerrato

CASTELLETTO SOLFERINO:
Nicoletti, Saredi, Ielasi, Carlucci (s.t. 36’ Bettoni), Celauro, Dittamo, Lippi (s.t. 36’ Cazzola), Bottino, Corsi, Beltrami, Noris (s.t. 1’ Ciolfi).
A disposizione: Picca, Mosconi, Bellomo.
All. Tassi.

Arbitro: sig. Cirio di Savona.

Note: espulso Gia. Persano per doppia ammonizione al 41’ del primo tempo.

VADO LIGURE.
Comincia con una vittoria il cammino della Juniores vadese nel nuovo campionato regionale d’Eccellenza. Al “Ferruccio Chittolina”, i rossoblù, seppur rimaneggiati e in inferiorità numerica per oltre un tempo, sono riusciti a imporsi per 1-0 contro i pari età del Castelleto Solferino.
La gara, però, inizia con un brivido per i padroni di casa: dopo appena 1’, infatti, Lippi si libera sulla destra e crossa basso verso il centro dell’area dove Corsi, in spaccata, coglie in pieno la traversa. Scampato il pericolo, i rossoblù guadagnano campo e al 14’ trovano il vantaggio: Pelle, imbeccato in profondità da un preciso lancio di Drago, evita il portiere in uscita e sblocca il risultato. Dopodiché, i vadesi si rendono pericolosi con Cavallone che sfiora i pali della porta avversaria in due circostanze: al 27’ con un colpo di testa su angolo di Contatore; e al 30’ con un pallonetto da posizione ravvicinata. Al 38’, invece, Gia. Persano, da sinistra, pesca Pelle in area di rigore, ma il tiro del numero nove rossoblù è intercettato da Nicoletti con un ottimo intervento. La parte finale del tempo, però, per i vadesi non porta buone notizie. Al 41’, infatti, Gia. Persano riceve il secondo cartellino giallo e i rossoblù, di conseguenza, rimangono in dieci.
Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, nella ripresa la squadra vadese mantiene il controllo della situazione e in almeno due occasioni sfiora il raddoppio. Al 22’, un tiro-cross di Pelle dalla sinistra è sventato in tuffo da Nicoletti; mentre al 28’ Minuto, per pochissimo, non riesce a deviare in porta un cross di Pelle dalla fascia sinistra. Poi, nel finale, è la squadra ospite a farsi sotto nel tentativo di pervenire al pareggio, ma i rossoblù non si fanno sorprendere e conducono in porto una meritata vittoria.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *