Domenica 28 agosto 2011
Stadio San Carlo di Voltri
1^ giornata della Coppa Italia 2011/2012

Voltrese-Vado 3-3

Marcatori: p.t. 19’ Casalino, 22’ Cardillo (rig.), 34’ Roselli; s.t. 16’ Siligato (rig.), 41’ Anzalone, 43’ Roselli.

VOLTRESE: Ivaldi, Allosino, Neri, Virzì, Di Capita, Macciò (s.t. 6’ Castagnoli), Angius (s.t. 25’ Anzalone), Icardi, Siligato (s.t. 28’ Di Donna), Cardillo, Ceresia.
A disposizione: Colombi, Bianchi, Felipe, Bozzolo.
All. Navone.

VADO: Scavuzzo, Rampini, Davanzante, Motta, Casalino (s.t. 38’ Cucchi), Pastorino, Arena (s.t. 33’ Mazzonello), Porrata, Grabinski (s.t. 12’ Scarfò), Compagnone, Roselli.
A disposizione: Iannattone, Barranca, Contatore, Rapetti.
All. Monari.

Arbitro: Baldissin di Novi Ligure.

Note: espulso Motta per doppia ammonizione al 15’ del secondo tempo

VOLTRI.
Inizia con un pareggio ricco di gol la stagione ufficiale del Vado. I ragazzi di mister Monari, infatti, hanno impattano sul 3-3 al San Carlo di Voltri contro i gialloblù locali.
Partono forte i rossoblù che dopo 5’ sfiorano la rete: Arena, imbeccato da Pastorino, scavalca il portiere in uscita con un pallonetto ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 7’, invece, una conclusione di Roselli da posizione defilata esce di non molto a lato. La rete del vantaggio vadese è rimandata al 19’ quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pastorino pesca in area Casalino che, in spaccata, non sbaglia. La gioia dei rossoblù, tuttavia, dura pochissimo: al 22’, infatti, la Voltrese ristabilisce il risultato di parità con penalty realizzato da Cardillo. Al 32’, però, il Vado torna a farsi pericoloso con una punizione di Pastorino che Ivaldi alza sopra la traversa; mentre al 34’ riesce a riportarsi in vantaggio: Compagnone fugge sul filo del fuorigioco e, una volta evitata l’uscita del portiere, serve al centro dell’area Roselli che a porta sguarnita insacca il 2-1. La Voltrese non ci sta e dopo 4’, a seguito di un corner, Cardillo, dal limite dell’area, sfiora la traversa con un tiro di prima intenzione. Il primo tempo, così, si chiude con i vadesi in vantaggio.
Nella ripresa, le prime insidie sono portate da Roselli, al 4’, da una parte e da Cardillo, al 6’, dall’altra. Poi, al 16’ arriva, sempre dagli undici metri, il pareggio dei padroni di casa con Siligato. Inoltre, nell’azione che determina il rigore, i rossoblù rimangono in dieci uomini a causa del secondo cartellino giallo sanzionato a Motta. I genovesi provano ad approfittarne, ma al 29’ Scavuzzo riesce a opporsi a una conclusione ravvicinata di Ceresia. Il vantaggio della Voltrese, però, si concretizza al 41’: da sinistra Cardillo pesca sul versante opposto Anzalone che, al volo, realizza un gran gol. A questo punto, seppur in inferiorità numerica, i rossoblù non demordono e appena 2’ più tardi agguantano il pareggio: Compagnone serve in area Roselli che, a tu per tu con Ivaldi, spedisce la palla in rete con un preciso tocco di destro. E’ il gol del definitivo 3-3.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *