Gara amichevole (24 agosto 2011)
Stadio degli Appennini (Sassello – SV)
Sassello-Vado 2-0

Marcatori. p.t. 17’ Anselmo; s.t. 16’ Lorieri.

SASSELLO:
Moraglio, Reposi (s.t. 26’ De Lucis), Cesari, Salis, Eretta, Lanzavecchia (s.t. 1’ Vanoli), Zaccone (s.t. 34’ Eletto), Solari (s.t. 24’ Garbarino), Anselmo (s.t. 31’ Cossu), Tallone (s.t. 13’ Vallone), Lorieri (s.t. 34’ Secci).
All. Parodi.

VADO:
Scavuzzo (s.t. 1’ Iannattone), Davanzante, Rampini (s.t. 17’ Barranca), Timpanaro (s.t. 15’ Rapetti), Pastorino (s.t. 19’ Murgia), Casalino (s.t. 1’ Motta), Arena (s.t. 21’ Mazzonello), Scarfò (s.t. 8’ Cucchi), Porrata (s.t. 21’ Contatore), Compagnone (s.t. 8’ Grabinski), Roselli.
All. Monari.

Arbitro: Zanin di Savona.

SASSELLO.
Rossoblù del Vado sconfitti per 2-0, a Sassello, nell’ultima amichevole disputata prima dell’esordio in Coppa Italia, al “San Carlo” di Voltri, programmato per domenica prossima.
La gara inizia con i vadesi in avanti: dopo appena 2’, Arena, imbeccato da un lancio di Pastorino, entra in area e calcia in porta ma Moraglio fa buona guardia. Al 6’, sull’altro fronte, c’e l’immediata replica dei padroni di casa con Lorieri, che da fuori area impegna Scavuzzo in una parata a terra. Al 13’, invece, è nuovamente Arena a farsi pericoloso costringendo Moraglio all’uscita. Tuttavia, dopo ulteriori 4’ il Sassello sblocca il risultato: Anselmo riceve palla al centro dell’area e, a tu per tu con Scavuzzo, non sbaglia. Dopodiché, al 33’, Anselmo ha di nuovo l’occasione per segnare, ma la sua conclusione, sfiorata con un piede da Scavuzzo, termina a lato di pochissimo. Poi, in chiusura di tempo, il Vado torna a farsi pericolo dalle parti di Moraglio, che deve intervenire sui tentativi di Roselli (al 41’) e Scarfò (al 45’).
Nel secondo tempo, le due squadre hanno subito un’occasione per parte: al 7’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Iannattone riesce ad anticipare sottoporta Tallone; mentre al 10’ è Cucchi a creare scompiglio nell’area del Sassello. Così, si arriva al 17’ quando i padroni di casa raddoppiano: Lorieri, a seguito di un calcio d’angolo, svetta più in alto di tutti e, di testa, insacca. Il Sassello blinda il risultato, ma nel finale di partita i rossoblù, in due circostanze, sfiorano ugualmente la rete con Cucchi: al 37’ un suo pallonetto scavalca il portiere in uscita ma è allontanato da Cesari prima che varchi la linea di porta; mentre al 39’ è il palo a negargli il gol.

Fabrizio Cerrato.

alcune foto dell’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *