Venerdì 14 Marzo 2010, seconda partita del XXIX trofeo Nando Cogno per gli esordienti 1998-99 del Vado.

Vado F.C. – Speranza 2 – 0

Due vittorie consecutive per il Vado, che onora con i risultati la manifestazione di Legino.
I ragazzi guidati dai mister Tanda e Carbone ma anche quelli di mister Zunino, vanno al piccolo trotto per tutta la partita che è caratterizzata dal Vado che costruisce azioni su azioni e lo Speranza che mette in atto in maniera esasperata ed esasperante la tattica del fuorigioco, interrompendo azioni pericolose del Vado e cercando di pungere con veloci ripartenze.
Il primo tempo è incentrato sulla battaglia del numero 10 del vadese (Panucci) intento ad eludere la difesa dello Speranza che attentissima lo lascia puntualmente in fuorigioco.
Unico lampo, il gol del Vado, realizzato al 16° da Rignanese che lanciato sulla corsa, scocca il tiro da dentro l’area e realizza.
Nel secondo tempo il ritmo non cambia e non cambia nemmeno l’inerzia della partita.
Da segnalare la sempre precisa retroguardia dello Speranza che continua a credere nella tattica del fuorigioco, rinfrancata da un arbitro, anch’esso molto attento.
In merito alle occasioni da gol, se ne vedono una per parte, il Vado, al 9° minuto, manda Rignanese alla battuta di una punizione dalla trequarti ed il suo tiro è parato in due tempi dall’estremo difensore biancoverde mentre lo Speranza ha la sua occasione un minuto più tardi, anch’essa con una punizione da posizione interessante che impegna, in due tempi, Valerioti.
Nel terzo tempo, una mischia nell’area vadese, si risolve con un palo colpito dallo Speranza, al 9° minuto, è Cosce che manca l’occasione facendosi parare il tiro.
Al 10° minuto, Rovere salva la porta dei rossoblu, con una difficile parata di piede.
Al 14° minuto, si vede uno scambio Panucci Manzani e quest’ultimo arriva alla conclusione da due passi ma il suo tiro è parato. Seguono altre giocate del Vado che chiude lo Speranza nella propria area ed allo scadere, con l’ennesimo scatto in profondità, Panucci guadagna il fondo ed appoggia al centro area dove è appostato Rignanese che insacca il secondo gol che chiude l’incontro e decreta la vittoria del Vado per due reti a zero.

Formazione Vado F.C.:

Aonzo – Colombino – Cosce – Genta – Giusto – Jamieson – Manzani – Marchi – Panucci – Rignanese – Rovere – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Valerioti.
20100514 025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *