Ieri sabato 10 aprile 2010 si è giocato presso lo stadio Ferruccio Chittolina di Vado Ligure la prima delle due partite dei gironi finali del Campionato Regionale Juniores, si affrontavano il VADO F.C. vincitrice del girone B e la Sanremese vincitrice del girone A. Ottima cornice di pubblico, partita intensa, vibrante e maschia ben giocata dalle due squadre, che ha avuto un solo neo, un arbitraggio non all’altezza che ha condizionato l’intero incontro con decisioni molto discutibili.
La partita ha evidenziato come una squadra forte come la Sanremese ha patito non poco la grande intensità dei rossoblu che hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Sugli scudi un grandissimo Tregambe e a ruota tutta l’intera squadra che non ha mai mollato.

VADO F.C.
Tregambe,Lavagna,Bruzzone(33 2.t. Guarda),Lugaro,Lai,Arrighi,Porsenna(30 s.t. Sansoni),
Aismondo(44 s.t. Raffaelli),Durante,Montisci,Cerruti(26 s.t. Stojku)
A disposizione:
Colombo,Guarda,Raffaelli,Stojku,Caviglia,Sansoni,Buschiazzo
Allenatore:Caddeo Claudio
Vice allenatore:Cerrato Maurizio
Dirigente accompagnatore: Raffaelli Pasquale
Massaggiatrice: Conterno Sabina

SANREMESE
Marcucci,Bona,Allegro,Gukino,Rizza,Rossi,Pampagnani,Morandini,Gallo,Celea,Melini
a disposizione:
Caridi,D’alessandro,Correnti,Scaburri,Politi,Gerace,Merlo
Allenatore:Bertazzoni Dino

Reti:12 s.t. Durante(Vado), 40 s.t. xx (R)(Sanremese), 42 s.t. xx (Sanremese)
Note: bella giornata primaverile,campo in perfette condizioni, ottima cornice di pubblico, grosse contestazioni del pubblico verso il direttore di gara.
Espulsi:Lai(Vado),Arrighi(Vado),all. Caddeo(Vado) per proteste.

SQUADRA JUNIORES


1 Tempo
I rossoblu partono molto aggressivi cercando di sorprendere la forte Sanremese, un guizzante Durante dopo alcuni minuti s’ invola sulla destra, salta il suo diretto avversario e mette un bellissimo pallone in mezzo dove Porsenna non riesce a ribadire in rete. Sanremese un pò scossa dalla forte partenza dei rossoblu, riorganizza le idee e inizia a macinare gioco sfruttando le sue qualità. Un impressionante Tregambe blinda la porta del Vado F.C. e si esibisce in almeno tre interventi decisivi nel primo tempo che permettono ai Vadesi di rimanere sullo zero a zero. I rossoblu cercano di recuperare palla in mezzo e ripartire subito con verticalizzazioni ficcanti per prendere in contropiede gli avversari, alcune situazioni favorevoli su azione manovrata potrebbero essere meglio sfruttate. Si va negli spogliatoi sullo zero a zero con la Sanremese che in avanti ha dimostrato di essere squadra forte.
Da segnalare un brutto infortunio a D’Alessandro(Sanremese) che in uno scontro aereo si frattura il naso ed è costretto ad uscire e ad andare in ospedale per accertamenti, gli auguri sono dovuti da tutti i presenti, e un dubbio intervento in area del Vado non rilevato dall’arbitro.

2 Tempo
Il secondo tempo sembra andare sulla stessa falsa riga del primo dove la Sanremese prova a fare la partita e i rossoblu pressano molto per riconquistare palla, ma dopo alcuni minuti il Vado inizia a salire e gli esterni restano alti, la Sanremese sembra sorpresa e la squadra di casa inizia a impensierire con scambi veloci la difesa dei Ponentini. Al 12, dopo alcuni minuti di buon gioco, il Vado passa, ottima azione di Aismondo che in collaborazione con Lai ruba palla in mezzo, salta un paio di avversari e trova capitan Montisci al limite dell’area che fa sponda per Durante che dal limite insacca con un forte e preciso tiro nell’angolino alla destra del portiere; Vado in vantaggio in un tripudio rossoblu.
La Sanremese accusa il colpo e il Vado su un’azione di contropiede porta Porsenna in area, dove viene steso, anche in questo caso l’arbitro propende per un nulla di fatto. Al 20 s.t. una cervellotica decisione lascia il Vado in 10 per doppia ammonizione di Lai; Mister Caddeo ridisegna la squadra optando per un 4-4-1, la Sanremese rimane scossa e riesce ad impensierire il Vado solo con calci da fermo, dove però un Super Tregambe non molla niente. La partita sembra volgere alla fine con una vittoria per i rossoblu nonostante l’inferiorità numerica, ma al 40 s.t succede l’imponderabile, palla sulla fascia destra del Vado, due giocatori della Sanremese contrastano il difensore Vadese Lavagna, al quale viene strappata la maglia e l’arbitro concede una punizione a favore della Sanremese; la palla scodellata in mezzo trova un Tregambe in uscita ostacolato da due avversari; l’arbitro decreta inaspettatamente il penalty ! Il pubblico del Chittolina mostra tutta la sua disapprovazione e in un clima inferocito la Sanremese realizza il rigore che pareggia i conti. Al 42 altro episodio dubbio, lancio lungo della Sanremese , l’attaccante parte in posizione di fuorigioco e si presenta a tu per tu con Tregambe che riesce a fermare la prima conclusione ma dopo un batti e ribatti la Sanremese raddoppia.
Doccia fredda per i rossoblu che al 43 perdono anche Arrighi per doppia ammonizione e restano in 9. Nonostante la doppia inferiorità numerica i ragazzi si gettano all’attacco nei minuti di recupero per cercare il pareggio e fanno provare un brivido ai Sanremesi perchè Durante su punizione mette una palla in mezzo che il portiere riesce a smanacciare, a questo punto l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Faccio pubblicamente i complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato una stagione esemplare e hanno dimostrato sul campo di essere un gruppo che non deve temere nessuno, dalle grandi qualità, sia tecniche che umane. Quest’ anno ci siamo tolti tutti delle grosse soddisfazioni vincendo il girone e giocarci le finali regionali, nonostante ci fosse un scetticismo intorno a questa squadra da parte di addetti ai lavori e semplici tifosi rossoblu e NON.
La Società ha dato da subito fiducia a questo gruppo che grazie alle mani sapienti di Mister Caddeo con l’aiuto del suo Staff composto da Cerrato e Raffelli è stato plasmato e trasformato in una squadra vincente e dagli attributi solidissimi. Sabato prossimo andremo a giocare con il Baiardo la seconda e ultima partita di questo mini girone, falcidiati da infortuni e squalifiche ma consci che coloro che entreranno in campo sapranno farsi valere e dare il massimo come è sempre avvenuto in questa stagione. Il Vado F.C. di quest’anno nel suo complesso è prima di tutto GRUPPO, FORZA, PASSIONE e GENEROSITà.

Maurizio Cerrato

Una replica a “Finali Regionali Juniores: VADO F.C. – SANREMESE 1-2”

  1. bomber ha detto:

    un’arbitraggio al limite della schifezza!!!dovrebbe solo vergognarsi dopo una partita arbitrata in un modo del genere!!!!non ci sono scusanti…UN ARBITRO NON DEGNO DI CONDURRE UNA FINALE REGIONALE…CHE SCHIFO!!!!COMUNQUE SIA NOI ABBIAMO MESSO IL CUORE IN CAMPO GRANDI RAGAZZI E SOPRATTUTTO GRANDISSIMI COMPLIMENTI ALLO STAFF CHE CI CONTINUA A SEGUIRE!!!……….MONTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *