Giovedì 08 aprile 2010
Terza giornata della Coppa R. Levo per gli esordienti 1998.

Girone C: Speranza – Vado 2 – 2

Dopo il turno di riposo per il Vado, si gioca in quel di Santuario, l’anticipo della terza giornata della coppa Levo.
Le due squadre si sono incontrate pochi giorni fa nel bellissimo torneo Valerio Bacigalupo di Vado Ligure e dopo la vittoria per due a zero del Vado, ci si aspetta una prova d’orgoglio da parte dello Speranza ed una conferma da parte del Vado.
Il primo tempo ha ben poco da dire e le due squadre appaiono svogliate e prive di idee, l’unico sussulto della frazione di gioco è creato al 10° minuto dall’uscita del portiere Vadese che, secondo l’arbitro, agguanta il pallone fuori area; ne consegue una punizione dal limite, quindi una mischia e la palla finisce in rete.
Il tempo si conclude con il risultato di 1 a 0 per lo Speranza.
Nel secondo tempo i rossoblu entrano in campo con più determinazione e costruiscono alcune occasioni interessanti.
Il pallino del gioco è in mano al Vado ma il risultato non si sblocca, ci pensa allora Panucci che al 9° minuto dopo un’azione personale arriva al tiro e segna il gol del meritato vantaggio.
Nel terzo tempo il gioco è molto spezzettato, le due compagini sembrano accontentarsi di un pari ed infatti, i 20 minuti trascorrono senza che i portieri siano impegnati con il risultato che resta sullo 0 a 0.
Un pareggio, dunque, per il Vado che a tratti ha dimostrato di poter essere superiore all’avversario ma che ha giocato a calcio solo nel secondo ed in parte del terzo tempo, forse affaticato dal precedente impegno nel torneo, forse penalizzato dal fondo del campo sul quale era difficile sia il controllo dell’equilibrio che della palla.

Formazione Vado F.C.:

Rovere – Enzi – Avico – Tesi – Schincaglia – Tedesco – Cosce – Rignanese – Panucci – Jamieson – Valerioti – Genta – Marchi
20100408 024_b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *