Genova, 29 aprile 2017.

I ragazzi di mister Prina e Ranieri portano a casa il 44° Torneo Angelo Rosso, organizzato dalla Unione Sportiva Angelo Baiardo superando nella finale un ottimo Molassana.

I nostri Esordienti (unica compagine della provincia di Savona impegnata in una competizione riservata alle migliori società dilettantistiche genovesi) hanno a suo tempo disputato e vinto a pieni punti il girone di qualificazione, regolando il S.Gottardo per 3 a 1 e a seguire il Bogliasco per 4 a 1.

Nei quarti di finale, hanno quindi affrontato e sconfitto per 4 a 0 una delle due compagini della società di casa, guadagnandosi l’accesso al girone finale della competizione.

Nella mattinata si sono disputate le due semifinali che hanno visto prevalere il Vado sul Genova Calcio dopo i calci di rigore e il Molassana sul Ligorna.

Nel pomeriggio, dopo la finale per il terzo e quarto posto vinta dal Ligorna, ecco i nostri scendere in campo per la finalissima anche questa finita ai rigori dopo che i tre tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 0 a 0.

Una nota di merito agli organizzatori del torneo e al Ristoro che ha degnamente rifocillato gli atleti nella pausa pranzo.

I rossoblu, oltre all’importante trofeo, portano a casa il premio per il miglior difensore assegnato ad Andrea D’Aiuto.

La formazione nella foto della premiazione:
Carta Jacopo
D’Aiuto Andrea
Gavarone Luca
Ghizzardi Simone
Gibertini Alessio
Moscino Jonathan
Nacci Andrea
Peddi Gabriele
Rapetto Davide
Rossello Samuele
Strazzacapa Andrea
Totaro Edoardo
Turco Samuele
Valente Andrea
Varaldo Filip
Viano Nicolò

Allenatore Ranieri Massimo.