Un pomeriggio stimolante quello di giovedì 16 febbraio 2017 per gli Esordienti 2004 di mister Prina e Ranieri in quel di Bogliasco impegnati in amichevole contro gli Esordienti 2005 della Sampdoria.

Partiti dal Chittolina in pulman con al seguito un nutrito gruppo di genitori e parenti i ragazzi in tenuta di rappresentanza hanno varcato i cancelli del centro sportivo blucerchiato nel primo pomeriggio con un discreto anticipo sull’orario della partita e giusto in tempo per assistere entusuiasti ad una parte di allenamento della prima squadra.

Espletate le operazioni di spogliatoio ecco i nostri mettere piede sul campo di gioco per il riscaldamento; lo stadio ospita gli allenamenti e le partite della squadra Primavera della Sampdoria ed il fondo è di recentissima realizzazione.

Alle ore 17 circa ecco il fischio del direttore di gara a sancire l’inizio delle ostilità; il primo tempo vede una prevalenza dei padroni di casa grazie anche ad un approccio timido dei nostri che lasciano trasparire anche una certa emozione.

Nonostante una prestazione opaca i nostri sfiorano addirittura il vantaggio ma a fine frazione sono gli avversari a condurre con una rete di vantaggio.

Dopo la pausa che ha visto i mister prodigarsi in consigli e spiegazioni ai ragazzi vengono effettuati i cambi e prede il via la seconda frazione che vede una buona reazione del Vado che scrollatosi di dosso ogni timore impegna a fondo gli avversari esprimendo sprazzi di buon gioco e creando le occasioni migliori per andare a rete.

Il secondo tempo comunque termina a reti inviolate ma si vede che i rossoblu stanno iniziando a carburare; ne sarà la dimostrazione l’ultima frazione divisa in due parti per dare modo agli allenatori di eseguire le varie sostituzioni.

Infatti in questa parte finale i nostri esordienti ritrovano gioco e schemi e riescono a finalizzare in rete diverse buone azioni di gioco subendo a sprazzi il ritorno degli avversari ma chiudendo bene gli spazi per ripartire veloci in contropiede.

La prima parte della terza frazione si chiude con il vantaggio del Vado per una rete a zero mentre nella seconda parte è ancora il Vado a prevalere per quattro a uno.

Risultato finale Sampdoria 2 – Vado 5 con i complimenti dello staff blucerchiato.

Gli atleti unitamente ai mister e ai dirigenti del Vado F.C. desiderano ringraziare la Sampdoria per l’ospitalità,la cortesia e la perfetta organizzazione di un pomeriggio di sport con la speranza di poter un giorno ripetere questa bellissima esperienza ad alto contenuto formativo per tutta la nostra leva.