Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
Follow Us
Top

Blog

Juniores Nazionale, finisce 2 a 2 con il Viareggio

Sabato 16 Gennaio 2016, quattordicesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – S.S.D. Viareggio 2014 AR.L. 2 – 2

Marcatori Vado: 4° p.t. Rossi, 41° p.t. Marsio.
Marcatori Viareggio: 2° s.t. e 9° s.t. Morbidelli

Sabato 16 Gennaio 2016, la Juniores del Vado affronta il Viareggio, sul prato del Chittolina, pareggiando con il risultato di 2 – 2.
In sintesi, un tempo per uno ed un risultato che scontenta entrambe; il Vado, in quanto da una squadra che chiude in doppio vantaggio il primo tempo ci si aspetta che riesca a mantenere il risultato ed a portare a compimento la vittoria; mentre il Viareggio può recriminare in quanto, dopo una rimonta così veemente, avendo anche sfiorato il vantaggio nel finale, poteva ambire, anch’essa, all’intera posta in palio.
I rossoblu prendono subito l’iniziativa, concentrati ed aggressivi, ma ben consci della forza dell’avversario; si portano in vantaggio già al 4° minuto con Rossi che servito da una sventagliata di Metalla si invola sulla fascia destra per poi accentrarsi e trafiggere Navarra con un diagonale secco.
Il Viareggio reagisce ed è Pastorino che si oppone a Scordino al 23° in uscita bassa, mentre al 35° minuto è chiamato all’intervento su un tiro ravvicinato di Mattei che viene definitivamente allontanato da Bruzzone.
Al 41° minuto Marsio devia in goal la palla che gli arriva direttamente dal corner e sul risultato di 2 a 0 per il Vado si chiude la prima frazione di gioco.
Il rientro dagli spogliatoi presenta due squadre completamente trasformate ed è il Viareggio ad assaltare la porta rossoblu; già al 2° minuto, infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, la palla arriva a Morbidelli, abile a metterla alle spalle di Pastorino.
Al 9° minuto, a seguito di uno schema eseguito su calcio di punizione interviene ancora Morbidelli per il goal del pareggio.
Le due compagini non sembrano accettare il risultato e si propongono ripetutamente, creando altre occasioni interessanti e pericolose; la più nitida capita al Viareggio proprio nei minuti di recupero con un’improvvisa girata da due passi che non sorprende Pastorino, ancora una volta decisivo.
Altra “lesson learn” per i ragazzi di Novello, oggi sostituito da Mister Pilleri, i quali dovranno analizzare la partita, ripensando con particolare attenzione a quei primi dieci minuti della ripresa, risultati fatali.
Occorre rendere onore ai viareggini che ci hanno creduto fino alla fine e, senza abbattersi, hanno saputo reagire e rimontare un risultato difficile fino a metà match, rischiando anche di portare a casa i 3 punti.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Orsolini, Esposito, Greco (24° s.t. Palomba), Bruzzone, Marsio, Rossi (41° s.t. Basso), Manzani, Panucci (36° s.t. Gerini), Metalla, Lika
A disposizione: Ottonello, Pasquino, Centino, Marchi, Palmiere.
All. Pilleri Maurizio (Novello Carmine squalificato).

Formazione S.S.D. Viareggio 2014 AR.L.:
Navarra, Rosetti (36° s.t. Ricci R.), Karahoxha, Minichino (24° s.t. Ricci N), Guglielmi, Vanni, Morbidelli (16° s.t. Piattelli), Salusti, Scordino, Mattei, Pisapia.
A disposizione: Zizzi, Zaia, Santini.
All. Fommei Valerio.

Arbitro Sig.ra Camurri – Sez. Genova.
Assistenti Sig. Ferraccina – Sez. Savona e Sig. Di Tullio – Sez. Savona

VJ

No Comments

Leave a Comment