Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
Follow Us
Top

Blog

Il Vado vince il 3° Memorial “Raffaele Rossi”

Successo del Vado nel 3° Memorial “Raffaele Rossi” disputatosi ieri, domenica 13 agosto, presso lo Stadio “Felice Borel” di Finale Ligure. Al triangolare, oltre ai rossoblù vadesi e ai padroni di casa del Finale, ha preso parte anche il Pietra Ligure, club neo promosso nel campionato di Eccellenza.

Il primo match della manifestazione ha visto affrontarsi proprio i rossoblù e i pietresi di mister Pisano. Il Vado è passato in vantaggio al 13′: discesa di Mengali sulla sinistra e assist perfetto per l’accorrente Piovano che, a pochi passi dalla porta, con un tocco di interno destro ha insaccato. Il Pietra, dal canto suo, si è reso pericoloso con una punizione respinta da Bonavia in corner. Al 26′, però, il Vado ha trovato il definitivo 2-0 con Di Pietro, molto attento nell’approfittare di un malinteso nella difesa avversaria. Nell’occasione, i rossoblù di mister Luca Tarabotto sono scesi in campo con: Bonavia; Pasquino (Campagna), Eretta, Del Nero, Setzu (La Piana); Francesconi, Ghigliazza; Piovano (Briano), Righetti, Mengali; Di Pietro.

Nel secondo match della giornata, il Finale di mister Buttu, che si appresta per il secondo anno di fila a disputare la Serie D, a sua volta si è imposto sul Pietra Ligure per 2-0. La gara è stata sbloccata da un gol di Capra, abile a liberarsi in area prima della conclusione vincente. Dopodiché, il raddoppio dei finalesi è stato siglato da Vittori, che di testa ha depositato in rete un preciso cross di Leo dalla fascia sinistra.

Così, si è arrivati alla terza ed ultima gara, quella decisiva per l’assegnazione del torneo. E in avvio di match, dopo appena 3′, il Vado ha subito trovato il gol della vittoria. Rossi, entrato in area dalla fascia sinistra, viene steso da un avversario e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, il tiro di Mengali è respinto da Porta ma lo stesso attaccante vadese riesce successivamente a ribadire in rete. I rossoblù sfiorano anche il raddoppio con Rossi (tiro da fuori area deviato in corner dal portiere) e Righetti (colpo di testa a lato su cross di Di Pietro); mentre i padroni di casa vanno vicini al pari con un pallonetto di Roda che finisce sulla parte esterna della rete. Il risultato, però, non cambia più, e i vadesi si aggiudicano così partita e torneo. In quest’ultima gara, il Vado si era schierato con: Illiante; Tona (Mazza), Buono, Del Nero, Esposito; Vagge, Francesconi; Ferrara, Mengali (Righetti), Rossi; Di Pietro.

No Comments

Leave a Comment