Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
Follow Us
Top

Blog

Giovanissimi Regionali Baia Alassio – Vado

Domenica 27 Gennaio 2013, undicesima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.

A.S.D. Baia Alassio Calcio – Vado F.C.
1 – 4

Marcatori (Baia Alassio Calcio): Gentile.
Marcatori (Vado): Rignanese (2), Panucci, Palmiere.

Siamo giunti all’undicesima giornata del campionato dei Giovanissimi regionali ed essendo l’ultima del girone di andata, è già possibile trarre qualche spunto per una stagione che, a prescindere da come andrà a finire, ha visto nel Vado F.C,. una protagonista indiscussa.
I ragazzi di Novello e Tona, hanno giocato 10 partite vincendole tutte, segnando n° 36 goal e subendone solo n° 5 confermandosi la squadra con il migliore attacco e la migliore difesa.
L’incontro odierno, può essere tranquillamente suddiviso in due fasi distinte, che coincidono perfettamente con i due tempi di gara.
Nel primo tempo, mentre il Vado, non adeguatamente attrezzato, è impegnato a capire come stare in piedi, nel pantano del campo Arduino di Garlenda, la squadra di casa prova a sfruttare la velocità e la tecnica del duo Gentile – Ferrara; nel secondo tempo vengono fuori la grinta e la qualità dei rossoblu che riprendono in mano la partita portando a casa il risultato pieno.
Al 5° minuto, nella prima incursione della Baia Alassio, Ferrara arriva al tiro e sulla respinta di Pastorino, si crea una mischia nella quale tra scivoloni e tentativi di liberare l’area è bravo Gentile a calciare sul secondo palo ed a realizzare il goal del vantaggio per i padroni di casa.
Il Vado arriva spesso nei pressi dell’area avversaria ma guadagna solo alcune punizioni che sono ripetutamente calciate fuori dallo specchio della porta e solo Cigliutti e Tona sono in grado di mettere pressione a Breeuwer che è bravo a neutralizzare le rispettive conclusioni.
Il Baia Alassio, ben disposto in campo, chiude puntualmente tutti gli spazi e riconquistata palla prova a giocarla anche in un campo al limite della praticabilità ed è Pastorino a limitare il passivo con un ottimo intervento su Ferrara imbeccato da Gentile.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio di 1 a 0 per i padroni di casa ma nell’intervallo, come spesso succede, gli allenatori del Vado sono in grado di ricompattare il gruppo e nella ripresa i risultati sono immediati.
Un paio di cambi e la variazione del modulo, portano nel giro di 25 secondi Panucci in avanti a servire Rignanese che realizza il goal che riapre il match.
Ora il Vado è in costante pressione e mentre Cigliutti ispiratissimo, continua a solcare la fascia sinistra ed a fornire assist per tutti e Palmiere lo imita sulla fascia destra, Panucci, Rignanese, Marsio, Zunino e Tona si rendono pericolosi.
Al 21° minuto, Cigliutti scende veloce sulla fascia e da sinistra centra per Rignanese che appoggia ancora in rete.
Si riparte da centrocampo ma il Vado è subito in pressione e la palla arriva a Cigliutti che questa volta porge a Panucci l’assist per il goal dell’1 a 3.
I padroni di casa non riescono più ad avanzare e si oppongono con la sola forza di Ferrara e Gentile, controllati dai centrocampisti rossoblu.
Il Vado non molla più un colpo; al 35° minuto, Cigliutti serve Panucci e questi gira per Palmiere che controlla e dopo avere aggirato Breeuwer deposita in rete la palla del definitivo 1 a 4.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Orsolini, Patrone, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Tahiri, Cigliutti, Cambone, Enzi, Marchi, Zunino, Panucci.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione A.S.D. Baia Alassio Calcio:
Breeuwer, Abregal, Enrico, Basso, Alizeri, Tesoro, Caccia, Cavassa, Ferrara, Gentile, Zaffuto, Ianni, Gastaldi.
All. Mottola Alessandro.

Arbitro Sig. Calzolari Stefano.

V98

Clicca qui per vedere la Classifica_98

No Comments

Leave a Comment