Vado F.C. 1913 vs A.S.D. Pietra Ligure

Eccellenza
Stagione 2017-2018
vs
17/09/2017
Punteggio: 0 - 1

Match Report

Domenica 17 settembre 2017
Stadio “Chittolina”
1^ giornata di Eccellenza

VADO-PIETRA LIGURE 0-1

Rete: s.t. 49′ (rig.) Baracco.

Vado: Illiante, Tona (36′ s.t. Campagna), Esposito, Vagge, Buono, Del Nero, Righetti (18′ s.t. Ferrara), Francesconi, Di Pietro, Piovano, Metalla (23′ s.t. D. Rossi).
All. Tarabotto.

Pietra Ligure: Alberico, Bottino, Puddu, Baracco, Facello, Rovere, P. Rossi, Titi, Centino, Monteanni (44′ s.t. Bianco), Battuello (22′ s.t. Tarditi).
All. Pisano.

Arbitro: Gangi di Enna.

VADO LIGURE.
Passo falso per il Vado nella giornata inaugurale del campionato di Eccellenza. Al “Chittolina”, infatti, i rossoblù vengono superati per 1-0 da un Pietra Ligure tonico e ben organizzato. Dopo un primo tempo che regala poche emozioni, con l’unica eccezione di una decisiva uscita di Illiante su Battuello al 7′, nella ripresa la gara diventa più vivace. Infatti, Battuello impegna Illiante in altre due circostanze. Mentre Tona salva sulla linea di porta un colpo di testa di Facello su calcio d’angolo. Il Vado si fa vedere con un corner di Piovano allontanato con affanno dal portiere al 12′. Al 26′, però, sempre sugli sviluppi di un corner,  la squadra ospite sfiora il gol con Bottino, che di testa alza sopra la traversa da pochi passi. Il Vado, tuttavia, al 44′ ha un’occasione importante con Di Pietro, ma Alberico si oppone con bravura. Poi, in pieno recupero, al 49′, un contatto in area vadese fra Del Nero e Tarditi è sanzionato dall’arbitro con il penalty, e dal dischetto Baracco decide la partita.

Informazioni sul luogo dell'incontro

Stadio "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure