Vado F.C. 1913 vs A.C.D. Sammargheritese

Eccellenza
Stagione 2016-2017
vs
04/12/2016
Punteggio: 2 - 0

Match Report

Domenica 4 dicembre 2016
Stadio “F. Chittolina”
13^ giornata di Eccellenza

VADO-SAMMARGHERITESE 2-0

Reti: p.t. 18′ Di Pietro; s.t. 25′ (aut.) Mortola.

Vado: Illiante, D. Pasquino, Esposito, Eretta, Buono, Job (33′ s.t. Clematis), Sassari (41′ s.t. Rossi), Ghigliazza (24′ s.t. Vagge), Di Pietro, Aurelio, Donaggio.
All. Tarabotto.

Sammargheritese: Ferrada, Bozzo (32′ s.t. Amandolesi), Capelli, Carbone, Mortola, Di Carlo, Cilia (41′ s.t. Hoti), Ferrari, Massaro, Bertorello, Marrale.
All. Camisa.

Arbitro: Scapolo di Padova.

VADO LIGURE.
Con un gol per tempo, il Vado supera la Sammargheritese al “Ferruccio Chittolina”, e in classifica conferma così il secondo posto salendo nel contempo a quota 25 punti.
Nel primo tempo, i rossoblù partono col piede giusto e, dopo appena 2′, Aurelio, dalla sinistra, pesca in area Sassari che si vede sbarrare la strada dalla pronta uscita di Ferrada. Al 18′, però, i vadesi trovano lo stesso il gol del vantaggio: Di Pietro, dal limite, dopo aver addomesticato la palla, si gira e lascia partire un gran tiro che trafigge Ferrada. Poi, al 26′, rossoblù vicini al raddoppio sempre con Di Pietro, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata colpisce la traversa. Al 33′, invece, sono gli ospiti a sfiorare il gol con un batti e ribatti all’interno dell’area vadese: la porta di Illiante, però, rimane inviolata. Nella ripresa, gli ospiti sono pericolosi già al 9′ con Massaro che, a tu per tu con Illiante, calcia sopra la traversa. Scampato il pericolo, al 25′ i vadesi raddoppiano: Mortola, nel tentativo di anticipare Sassari, infila con un colpo di testa il proprio portiere, realizzando così la più classica delle autoreti. Dopo appena 1′ la Sammargheritese ha l’occasione per riaprire il match, ma la punizione di Bertorello viene alzata sopra la traversa da Illiante. Così, si arriva al 49′ quando, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro, i rossoblù vadesi possono festeggiare il prezioso successo.

Informazioni sul luogo dell'incontro

Stadio "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure