Vado F.C. 1913 vs A.S.D. Albissola

Eccellenza
Stagione 2016-2017
vs
02/10/2016
Punteggio: 1 - 3

Match Report

Domenica 2 ottobre 2016
Stadio “Chittolina”
4^ giornata di Eccellenza

VADO-ALBISSOLA 1-3

Reti: p.t. 24′ Di Pietro; s.t. 15′ Piacentini, 28′ Romei, 43′ Bennati.

Vado: Illiante, Esposito, Mora, Eretta, Buono, D’Ambroso (40′ s.t. Rossi), Donaggio (32′ s.t. Colombino), Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Sassari (37′ s.t. Parodi).
All. Tarabotto.

Albissola: Gianrossi, Piana, Di Leo (48′ s.t. Cavallone), Olivieri, Boveri, Barone, Bennati, Asllanj (11′ s.t. Romei), Piacentini, Sancinito, Cargiolli.
All. Monteforte.

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Note: espulsi Di Pietro (10′ s.t.) e Parodi (44′ s.t.). Allontanati dalla panchina del Vado l’allenatore Tarabotto e il dirigente accompagnatore Battiston.

VADO LIGURE.
Prima battuta d’arresto in campionato per i rossoblù del Vado che, al “Chittolina”, vengono superati per 3-1 dall’Albissola, che ora guida in solitudine la classifica a quota 10 punti.
Il match è stato povero di emozioni fino al 24′ quando, sugli sviluppi di un calco piazzato, l’ex Di Pietro sblocca il parziale infilando l’angolino basso alla destra del portiere con un preciso colpo di testa. L’Albissola replica con una punizione di Sancinito respinta da Illiante, mentre il Vado sfiora il raddoppio con Di Pietro che, a tu per tu col portiere, alza troppo la mira.
Nella ripresa, dopo appena 4′ il Vado ha nuovamente l’opportunità per il secondo gol, ma Sassari, ben servito da Aurielio, vede il suo tiro respinto da Gianrossi in uscita. Al 10′, invece, il centravanti vadese Di Pietro viene espulso per somma di ammonizioni, ed è la svolta del match. Gli ospiti, infatti, dopo appena 5′ trovano con un gran tiro di Piacentini il gol del pari. Poi, al 21′ è lo stesso Piacentini, di testa, a costringere Illiante ad un difficile intervento. Il 2-1 degli albissolesi, però, è rimandato al 28′, e lo sigla Romei con una splendida rovesciata. Infine, è Bennati, al 43′, a chiudere definitivamente i giochi con un preciso diagonale scoccato dal limite dell’area.

Informazioni sul luogo dell'incontro

Stadio "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure