A.S.D. Busalla vs Vado F.C. 1913

Eccellenza
Stagione 2016-2017
vs
25/09/2016
Punteggio: 2 - 2

Match Report

Domenica 25 settembre 2016
Stadio “Comunale” di Busalla
3^ giornata del campionato di Eccellenza

BUSALLA-VADO 2-2

Reti: p.t. 24′ Mora, 31′ Roselli, 46′ Di Pietro; s.t. 35′ Arnulfo.

Busalla: Balbi, Altomare, Piccardo, Bottaro, Monti, Ottoboni, Garrè (15′ s.t. Murtas), Mancuso (32′ s.t. Dieci), Arnulfo, Compagnone, Roselli.
All. Cannistrà.

Vado: Illiante, Mora, Di Sisto, Alberti, Buono, Tona (44′ s.t. Rossi), Donaggio, D’Ambroso (41′ s.t. Eretta), Di Pietro, Aurelio (15′ s.t. Parodi), Sassari.
All. Tarabotto.

Arbitro: Fucci di Salerno.

Note: espulso Alberti al 35′ del primo tempo.

BUSALLA.
Pareggio esterno per i rossoblù del Vado che, al “Comunale” di Busalla, impattano sul 2-2, al termine di una gara giocata per circa un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Alberti. In classifica, i vadesi sono così raggiunti in vetta dall’Albissola, che domenica prossima sarà di scena proprio al “Chittolina”.
I rossoblù – scesi in campo senza gli indisponibili Job, Scaburri e Ghigliazza – sfiorano il gol al 14′, quando Di Pietro, dopo essersi liberato di un difensore in piena area di rigore, lascia partire un tiro che lambisce il palo alla sinistra di Balbi. Dopo 4′, però, è il Busalla a sfiorare la rete con l’ex Roselli, ma la sua conclusione si stampa sul palo alla destra di Illiante. Scampato il pericolo, il Vado trova al 24′ il gol del vantaggio: Sassari serve sulla destra Mora che, dall’interno dell’area di rigore, trafigge Balbi con un gran tiro che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 31′, però, i padroni di casa centrano il pari: Garrè entra in area dalla destra e appoggia al centro dove Roselli, da distanza ravvicinata, devia in porta il gol dell provvisorio 1-1. Poi, dopo ulteriori 4′, a complicare le cose per il Vado, arriva anche l’espulsione di Alberti. Tuttavia, in pieno recupero, al 46′, sono nuovamente i rossoblù a portarsi in vantaggio: corner di Aurelio per l’accorrente Di Pietro che, di testa, incrocia alle spalle di Balbi.
Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, sono sempre i vadesi a costruire le occasioni migliori. Dopo pochi minuti, un diagonale di Sassari finisce a lato di un soffio; mentre al 13′ Donaggio, dopo aver eluso l’uscita del portiere, lascia partire un tiro da posizione defilata che termina la sua corsa sulla parte esterna della rete. Dopodiché, non ci sono più vere emozioni fino al 35′, quando Arnulfo, con un colpo di testa in tuffo, deposita in rete un cross proveniente dalla corsia di destra, e fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Poi, nei rimanenti minuti di gioco, tra i rossoblù vadesi si registrano gli ingressi in campo di Eretta per D’Ambroso e del giovane Rossi, al debutto in Eccellenza, al posto di Tona.

Informazioni sul luogo dell'incontro

"Comunale" di Busalla