Vado F.C. 1913 vs A.S.D. Voltrese Vultur

Eccellenza
Stagione 2016-2017
vs
18/09/2016
Punteggio: 2 - 1

Match Report

Domenica 18 settembre 2016
Stadio “Chittolina”
2^ giornata di Eccellenza

VADO-VOLTRESE 2-1

Reti: p.t. 15′ e 39′ Di Pietro; s.t. 17′ (rig.) Cardillo.

Vado: Illiante, Esposito, Mora, Alberti, Buono, Tona (34′ s.t. D’Ambroso), Job, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio (29′ s.t. Donaggio), Sassari (47′ s.t. Di Sisto).
All. Tarabotto.

Voltrese: Ivaldi, Severi, Velati, Termini (23′ s.t. Della Vecchia), Virzi, Martis (9′ s.t. Scatassi), Mantero, Icardi, Boggiano, Cardillo, Ferrari (31′ s.t. Anzalone).
All. Navone.

Arbitro: Bocchio di Novi Ligure.

Note: espulso Job per somma di ammonizioni al 27′ del secondo tempo.

VADO LIGURE.
Successo casalingo per i rossoblù vadesi che, bissando l’affermazione di domenica scorsa, dopo due giornate si trovano così a punteggio pieno in compagnia dell’Imperia e del Rivasamba. Illiante e compagni, infatti, si sono imposti per 2-1 contro la Voltrese al “Chittolina”, nonostante abbiano giocato l’ultima parte di gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Job.
Primo tempo scoppiettante, con il Vado che al 15′ si porta in vantaggio con Di Pietro, abile a girare alle spalle di Ivaldi un cross di Sassari dalla destra. Al 23′ altra opportunità per i vadesi con Sassari che trova la respinta dell’attento Ivaldi. Poi, al 26′ sono i genovesi che sprecano l’occasione del pari con Ferrari, che calcia alto da pochi passi. Il portiere maggiormente impegnato, però, è quello ospite che al 29′ deve volare alla sua sinistra per deviare a lato un tiro di Aurelio dal limite; mentre al 35′, sugli sviluppi di un corner, con un balzo felino alza sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato di Di Pietro. Il raddoppio dei rossoblù comunque è nell’aria, e arriva al 39′ quando Esposito, dopo una serpentina sulla fascia sinistra, serve al limite dell’area piccola Di Pietro che si gira e spedisce la sfera alle spalle di Ivaldi. Tuttavia, i rossoblù insistono ancora e, al 45′, Aurelio, dalla sinistra, serve a Di Pietro l’assist per il tris, ma la conclusione del centravanti vadese è neutralizzata a terra da Ivaldi.
Nella ripresa, i ritmi calano, e al 17′ un contatto in area rosssoblù è punito dal direttore di gara con un penalty che Cardillo realizza, nonostante Illiante fosse riuscito a deviare il suo tiro. Poi, dopo 10′, a complicare ulteriormente le cose, arriva anche l’espulsione di Job per doppia ammonizione, che lascia i vadesi in dieci uomini. Ciò nonostante, la squadra rossoblù riesce a serrare le fila e, senza correre grossi rischi nei rimanenti minuti di gioco, alle fine ottiene il prezioso successo.

Informazioni sul luogo dell'incontro

Stadio "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure