FIND THE CURE è un Comitato non profit fondato dal Dottor Daniele Sciuto e che ha ottenuto riconoscimento legale il 21 dicembre 2006. L’associazione, caratterizzata da un organico semplificato, è nata insieme al progetto di costruzione d’un ambulatorio per cure mediche primarie a Kozhinjampara, nello stato del Kerala nel sud dell’India.
In seguito a una notevole risposta da parte della gente e di alcune strutture ospedaliere, soprattutto della Liguria e del Piemonte, ha proseguito la propria attività ideando nuovi progetti, monitorati costantemente da missioni umanitarie di personale specializzato che opera in stretta collaborazione con la popolazione locale.
Giovanni Piccardo è rimasto molto colpito dalla loro attività, dalla loro disponibilità e sensibilità e ha notato come troppe persone non conoscano questo comitato non profit nato così vicino a noi. Per questo abbiamo contattato il dott. Sciuto e abbiamo deciso che per quanto possibile sarebbe stato corretto cercare di dare risalto su una vetrina diversa alla loro attività. Questo è ben lontano dai soliti sfruttamenti pubblicitari sbandierati per colpire la popolazione. Noi e il dottor. Sciuto vorremmo organizzare degli incontri presso il nostro circolo, cercare di portare il banchetto con loro materiale pubblicitario ai nostri tornei giovanili e femminili e alle partite domenicali. Dobbiamo lodare chi ha a cuore le sorti di popolazioni piu povere e in difficoltà.
Il Vado F.C. crede molto nel sociale e si sta impegnando in questi anni per dimostrare che questo tipo di collaborazione è molto importante.

Visita il sito Find the Cure