Sabato 31 luglio, nell’affollata Piazza Cavour di Vado Ligure (SV), si è svolta la serata di presentazione dell’organico 2011-2012 della storica società sportiva Vado FC.
Nell’occasione come lo scorso anno è stata ufficializzata la conferma della collaborazione tra il Vado e la sezione savonese dell’ADMO, i cui volontari erano presenti con uno stand informativo.
Proprio in apertura di serata il presidente del Vado FC Marco Porcile ha annunciato l’iniziativa: “Abbiamo voluto e cercato questa collaborazione perchè il calcio, soprattutto in queste categorie, deve essere sinonimo di sociale e la causa dell’ADMO è una causa che va sostenuta e portata avanti oltrechè ‘pubblicizzata’ di modo da sensibilizzare ancora di piu’ l’opinione pubblica’”.
Successivamente il presidente di ADMO Savona è stato invitato sul palco per una breve presentazione e soprattutto per ricevere una graditissima sorpresa: la maglia “targata ADMO” che i giocatori della Juniores indosseranno durante il prossimo campionato.

20100801 024

Sono in programma numerose iniziative di sensibilizzazione alla donazione che vedranno coinvolti gli atleti e le atlete del Vado FC nel corso della prossima stagione sportiva. Sul sito ufficiale del Vado FC ( www.vadofc.it ) è già presente in home-page il logo ADMO e in futuro saranno inserite notizie e cronache delle attività condotte in collaborazione con ADMO Savona. ”Pensiamo che questa sia una grande occasione per riprendere l’attività locale della nostra sezione, che purtroppo negli ultimi anni si era ridotta al minimo” – afferma il presidente Molinari – “Ci auguriamo che il contatto diretto con un bel gruppo di giovani sportivi possa portare a buoni risultati nel reclutamento di nuovi donatori”.

Fonte: http://www.admoliguria.it