1^ giornata di campionato – 18 settembre 2021

VADO-DERTHONA 2-2

Reti: p.t. 18′ Otelé, 20′ Diallo; s.t. 15′ Capra, 30′ Lo Bosco.

Vado: Cirillo, Magonara, Casazza (31′ s.t. Gandolfo), Cattaneo, De Bode, Pantano, Capra, Giuffrida (23′ s.t. G. Di Salvatore), Lo Bosco, Aperi, L. Di Salvatore (1′ s.t. Cossu). A disposizione: Ghizzardi, Favara, Zanchetta, Turone, Carrer, Della Rossa. All. Solari.

Derthona: Teti, Valerio, Luzzetti, Todisco, Emiliano, Colantonio (39′ s.t. Gjura), Saccà, Filip, Diallo (23′ s.t. Spoto), Procopio, Otelé (20′ s.t. Gueye). A disposizione: Bertozzi, Imperato, Galliani, Grieco, Casagrande, Mutti. All. Zichella.

Arbitro: Pasculli di Como.

VADO LIGURE. Pareggio in rimonta (2-2) per i rossoblù, oggi pomeriggio, al “Chittolina” contro i piemontesi del Derthona. Dopo una prima frazione di gioco piuttosto complicata, il secondo tempo ha invece visto i ragazzi di mister Solari prendere in mano la situazione e alla fine sfiorare addirittura la vittoria.

Tra il 18′ e il 20′, gli ospiti trovano per due volte la via del gol, portandosi sul 2-0 grazie a Otelé e Diallo. Mentre il Vado, dal canto suo, sfiora la marcatura con L. Di Salvatore, Casazza, che scheggia la traversa con un colpo di testa, e Aperi. I gol che riequilibrano il match arrivano così nel secondo tempo: al 15′ Capra, a tu per tu con Teti, dimezza le distanze; poi, al 30′, Lo Bosco firma il 2-2 con una bella conclusione dal limite. Infine, in pieno recupero, al 49′, i padroni di casa vanno vicini al bottino pieno con un colpo di testa di Aperi che si infrange sulla parte superiore della traversa. 

Mercoledì 22 settembre i rossoblù torneranno in campo per affrontare, in trasferta, il Bra in Coppa Italia.

F.C.

I due capitani al centro del campo con la terna arbitrale (foto tratta dal sito svsport.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *