Mercoledì 3 febbario 2021 – 18^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-LAVAGNESE 4-2

Reti: p.t. 25′ Basso, 45′ A. Bacigalupo; s.t. 2′ (rig.) Vignali, 7′ Bernardini, 23′ L. Casazza, 46′ (aut.) L. Casazza.

Vado: Luppi, L. Casazza, Lipani, Bernardini (43′ s.t. A. Casazza), Strumbo, Tissone, Barbetta (20′ s.t. Boiga), Taddei, Vignali, Gulli (41′ s.t. Risso), A. Bacigalupo. All. Tarabotto.

Lavagnese: Boschini, Oneto, Profumo, Avellino, Basso (39′ s.t. G. Bacigalupo), Rossini, Romanengo (7′ s.t. Bei), Alluci, Buongiorno (11′ s.t. Tripoli), Addiego Mobilio (41′ s.t. Ozuna), Rovido (11′ s.t. Perasso). All. Nucera.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona.

Nota: prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Renzo Porotto. Inoltre, i calciatori del Vado hanno giocato con il lutto al braccio.

VADO LIGURE. Finalmente, dopo un lungo periodo di astinenza, il Vado torna al successo, superando, al “Chittolina”, la Lavagnese col punteggio di 4-2; una vittoria che società e squadra hanno voluto dedicare a Renzo Porotto, il leggendario magazziniere rossoblù scomparso domenica scorsa.

Il match, tuttavia, non era iniziato nel migliore dei modi per Taddei e compagni. Al 25′, infatti, erano gli ospiti a portarsi in vantaggio con una conclusione di Basso dalla distanza. Ma il Vado non si disunisce e trova il pareggio con un colpo di testa di A. Bacigalupo al 45′. Poi, in arrivo di ripresa, tra il 2′ e il 7′, i rossoblù mettono la freccia grazie alle marcature di Vignali (su rigore) e Bernardini; mentre al 23′, sugli sviluppi di un corner, arriva il poker firmato da L. Casazza. Infine, al 46′, gli ospiti dimezzano le distanze con un’autorete. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *