Mercoledì 7 ottobre 2020 – 3^ giornata di Serie D (girone A).

VADO-BORGOSESIA 2-0

Reti: s.t. 2′ e 27′ Boiga.

Vado: Illiante, L. Casazza, Gulli, Sampietro, Lala, Tissone, Bacigalupo (33′ s.t. Dagnino), Taddei, D’Antoni, Boiga, Corsini. All. Tarabotto.

Borgosesia: Barlocco, Iannacone (18′ s.t. Cortinovis), Pezziardi, Rizzo, Confalonieri, Menga, Matera, Areco (11′ s.t. Pettinaroli), Aloia (38′ s.t. Monteleone), Bernardo (11′ s.t. Calì), Bramante (16′ s.t. D’Amuri). All. Prelli.

Arbitro: Balducci di Empoli.

VADO LIGURE. Pronto riscatto per il Vado che, dopo la sconfitta di sabato scorso a Gozzano, oggi pomeriggio ha superato col punteggio di 2-0 i piemontesi del Borgosesia al “Chittolina”. Primo tempo equilibrato: gli ospiti, al 19′, vanno vicini al gol con un tiro da fuori area di Rizzo che Illiante devia in corner con un ottimo intervento, mentre i rossoblù si rendono pericolosi, al 25′, con un rasoterra di D’Antoni che sfiora il palo alla destra di Barlocco. Il match si sblocca in avvio di ripresa: al 2′, infatti, Boiga, dopo aver ricevuto palla da D’Antoni, lascia partire un mancino che si infila nel sette alla destra del portiere. Il Vado sfiora il bis con Bacigalupo e Gulli, ma il gol del 2-0 lo firma nuovamente Boiga con un’altra conclusione di sinistro che non lascia scampo a Barlocco. Poi, in chiusura di gara, i padroni di casa vanno vicini anche al tris, ma Barlocco si oppone con bravura a Corsini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *