Domenica 7 aprile 2019
Stadio “Annibale Riva” di Albenga
28^ giornata di Eccellenza

ALBENGA-VADO 1-4

Reti: p.t. 13′ Gallo, 43′ Capra; s.t. 17′ Mela, 30′ Redaelli, 42′ Oubakent.

Albenga: F.M. Rossi, Gerini (6′ s.t. Alfano), Taku, Praino, Cocito, Farinazzo, Setti, Carro Gainzo (45′ s.t. Penino Rodriguez), Arrigo (9′ s.t. P. Rossi), Calcagno, Mela (36′ s.t. Haidich).
All. Delfino

Vado: Illiante, Ferrara, Severi (46′ s.t. Ricchebuono), Redaelli, Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, D’Antoni (40′ s.t. Briano), Donaggio (24′ s.t. Oubakent), Gallo.
All. Tarabotto.

Arbitro: Baldini di La Spezia.

Note: espulso Setti per doppia ammonizione al 22′ del secondo tempo.

ALBENGA.
Importante vittoria esterna per il Vado. Ieri pomeriggio, infatti, i rossoblù si sono imposti per 4-1 al “Riva” di Albenga, riuscendo così a conservare la vetta della classifica a due giornate dal termine della stagione regolare.
Ottimo avvio di gara per i rossoblù che, al 13′, sbloccano la situazione con una punizione di Gallo. Al 20′, Donaggio sfiora il bis, ma il suo destro s’infrange contro la traversa. Al 39′, l’Albenga prova a rispondere con una conclusione da fuori area di Mela che Illiante respinge distendendosi sulla sua destra. Il 2-0 dei vadesi, invece, arriva al 43′: cross di Gallo dalla destra e Capra, in spaccata, mette la palla in rete. Nella ripresa, i rossoblù partono nuovamente bene. Al 5′, un tiro di Capra è ribattuto in extremis da un difensore dell’Albenga a pochi passi dalla porta. Poi, all’8′, un colpo di testa di Donaggio termina a lato di non molto. Al 15′, invece, è Gallo a trovare la pronta risposta del portiere ingauno. Al 17′, però, la squadra di casa riesce a dimezzare le distanze con Mela. Gli albenganesi rimangono in dieci uomini al 22′ per l’espulsione di Setti; ma 5′ dopo hanno buona opportunità con Farinazzo che chiama Illiante a una parata difficile. Così, al 30′ è il Vado a trovare il terzo gol: punizione di Gallo per Redaelli che, di testa, insacca. Infine, al 42′, il neo entrato Oubakent si presenta a tu per tu con il portiere e firma il definitivo 4-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *